Dopo una buona stagione disputata in prestito alla Roma, Romelu Lukaku è tornato per l’ennesima volta al Chelsea. La squadra di Premier League, tuttavia, ha manifestato la volontà di cedere Lukaku in via definitiva fissando il prezzo della clausola a circa 40 milioni di sterline. Varie squadre di Serie A hanno manifestato l’interesse per Lukaku, ma anche a causa dell’ingaggio piuttosto pesante che percepisce, la trattativa non è ancora entrata nel vivo.
Quale sarà la nuova squadra di Lukaku secondo le quote dei bookmakers? Sarà davvero un duello tra Milan e Napoli o potrebbero intromettersi squadre del campionato arabo? Ci sono altre squadre che potrebbero essere interessate al belga?
Scopri tutto quello che devi sapere sulla trattativa Lukaku e su tutte le squadre che potrebbero acquistarlo in questa sessione di calciomercato.
Quote nuova squadra Lukaku – Le principali destinazioni
Secondo le quote del bookmaker 20bet, Romelu Lukaku tornerà a giocare in Serie A. Il belga è apparso molto efficace nel campionato italiano, che si gioca spesso a ritmi bassi e spezzettati dalle tante interruzioni arbitrali. Il rendimento di Lukaku in Italia è stato decisamente buono, con gli allenatori che hanno sfruttato la sua capacità di attirare gli avversari su di sé e di far salire la squadra.
Analizziamo le quote circa il prossimo trasferimento di Lukaku in questa sessione di calciomercato commentando le reali possibilità delle squadre coinvolte:
- Milan a 2,25
- Napoli a 2,50
- Un qualsiasi club dell’Arabia Saudita a 7
- Una delle più ampie selezioni di mercati
- Possibilità di copiare gli altri scommettitori
- Offre spesso le quote più alte per il calcio
Lukaku medita lo sgarbo ai tifosi interisti e va al Milan?
Non è un mistero che le prime due annate di Romelu Lukaku con la maglia dell’Inter siano state le migliori della sua carriera, le uniche in cui ha superato i 30 gol a stagione. Poi, l’esperienza al Chelsea finita malissimo con Lukaku che prega di tornare indietro ma le cose vanno decisamente peggio vista la presenza di Dzeko, preferito spesso dal nuovo allenatore Simone Inzaghi.
La telenovela tra Lukaku e l’Inter finisce con il belga che, dopo il ritorno al Chelsea, accetta di andare in prestito alla Roma di Jose Mourinho. Ora, le strade tra Romelu Lukaku e il Milan potrebbero incrociarsi.
Il Milan è una delle poche squadre davvero interessate a Lukaku. Dopo aver salutato Giroud, il Milan è alla ricerca di un centravanti in grado di poter rimpiazzare il talentuoso francese. Nonostante la presenza di giocatori come Leao, Okafor, Jovic, Pulisic e Chukwueze nessuno di questi potrebbe garantire un apporto costante e profilico come Lukaku.
Secondo le quote, il Milan è la squadra favorita ad ingaggiare Lukaku in questa sessione di calciomercato. La disponibilità economica c’è ma andrà trovata l’intesa su una piccola riduzione rispetto all’ingaggio che percepisce attualmente al Chelsea.
Lukaku e Conte tornano a lavorare insieme?
Nelle due stagioni all’Inter, l’allenatore di Lukaku è stato Conte. I due si stimano a vicenda e ricordano di essere stati fondamentali l’uno per l’altro. Tra i due, è stato sicuramente decisivo il tecnico leccese che ha trasformato Lukaku in una macchina da guerra controllandone il peso forma e catechizzandolo a dovere nei movimenti che Conte richiede in maniera ossessiva ai suoi attaccanti.
Anche in questo caso, l’incastro potrebbe funzionare. Antonio Conte è diventato il nuovo allenatore del Napoli, che sta per cedere il suo attaccante titolare: Victor Osimhen. È evidente che, una volta finalizzata questa cessione, il Napoli dovrà cercare un nuovo attaccante all’altezza e il nome di Lukaku è uno dei più ovvi in circolazione.
Le quote ci dicono che la destinazione Napoli per Lukaku è lì, poco meno probabile di quella del Milan.
Il futuro di Lukaku è in Arabia Saudita?
In una recente dichiarazione alla stampa, Lukaku ha affermato che il futuro del calcio è in Arabia Saudita. C’è sembrata una dichiarazione di auto-candidatura della serie: “se mi chiamate, io ci sono”.
Ed effettivamente i ricchi club sauditi, grazie al fondo PIF, possono trasformare i sogni in realtà. L’ultimo in ordine di tempo a finire in Arabia Saudita è stato l’ex allenatore del Milan Stefano Pioli che sarà il nuovo coach dell’Al-Ittihad.
Si potrebbe dunque ipotizzare che Pioli o un’altra squadra araba (magari non l’Al-Nassr dove c’è già Cristiano Ronaldo) avrebbero tutto l’interesse a mettere sotto contratto un giocatore come Lukaku. Tuttavia, abbiamo visto come i club arabi sono disposti a versare molto denaro sull’ingaggio dei calciatori ma non sul costo dei cartellini.
Quote nuova squadra Lukaku – Le possibili sorprese
Se Lukaku non dovesse finire né al Milan, né al Napoli e nemmeno in un club della Saudi League, quale potrebbe essere la prossima destinazione?
Chiediamo ausilio alle quote di 20bet che ci indicano quale potrebbe essere una possibile nuova squadra di Lukaku a sorpresa, cioè non tra le principali indiziate a questo trasferimento:
- Fenerbahce a 15
- Chelsea a 15
- Roma a 19
- Anderlecht a 26
- Un qualsiasi club della MLS a 26
Oltre al campionato arabo, anche il campionato turco ha dimostrato di voler accogliere campioni magari già un po’ più avanti negli anni. Il caso di Lukaku è un po’ al limite, ma il Fenerbahce potrebbe avere l’arma per convincerlo. Dopo l’ingaggio di Jose Mourinho come nuovo allenatore, il portoghese potrebbe essere di nuovo l’allenatore di Lukaku. Sappiamo come a Mourinho piaccia condurre le trattative di persona, telefonando ai giocatori con i quali piacerebbe lavorare.
Un’altra possibilità da prendere in considerazione, sebbene sia piuttosto remota, è che Romelu Lukaku possa rimanere al Chelsea. Questa situazione va vagliata perché il Chelsea ha ingaggiato un nuovo allenatore: Enzo Maresca. Dunque, se Pochettino aveva manifestato la sua intenzione di non voler lavorare con Lukaku, le cose con il nuovo tecnico italiano potrebbero cambiare. In più, Lukaku potrebbe restare al Chelsea per un altro motivo: cioé se nessuna squadra dovesse presentare un’offerta valida per l’acquisto del belga.
Ancora più remote le possibilità che il belga possa fare ritorno alla Roma. Malgrado la stima di De Rossi, i giallorossi non dispongono della cifra pattuita per l’acquisto di Lukaku. Al limite, si dovrebbe impostare una trattativa per il prestito con diritto di riscatto che diventa obbligo al sopraggiungere di determinate condizioni. Se ne riparlerà durante gli ultimi giorni di mercato, se Lukaku non dovesse essere già stato venduto altrove.
Infine, Lukaku ha dichiarato di voler chiudere la carriera all’Anderlecht ma ci sembra difficile questo possa già accadere in questa stagione.
- Una delle più ampie selezioni di mercati
- Possibilità di copiare gli altri scommettitori
- Offre spesso le quote più alte per il calcio