A partire dal 1 Luglio, Adrien Rabiot non è più un giocatore della Juventus. Inoltre, da quanto si apprende dai canali ufficiali legati alla società bianconera, le parti hanno interrotto le trattative per il rinnovo di contratto. Ora, Rabiot è ufficialmente sul mercato e libero di accordarsi con le squadre di tutto il mondo. Tuttavia, la richiesta economica da parte della madre, che da sempre cura gli interessi del figlio, sarebbe piuttosto elevata.
Quale sarà la prossima squadra di Rabiot secondo le nostre previsioni e le quote dei migliori bookmakers? Rabiot resterà in Serie A o verrà approcciato da club di Premier League o dal Paris Saint-Germain? Ci sono altre squadre interessate al centrocampista francese?
Scopri tutto quello che devi sapere sull’affare Rabiot con le quote dei bookmakers sul possibile trasferimento e l’analisi delle squadre in cui potrebbe giocare.
- Una delle più ampie selezioni di mercati
- Possibilità di copiare gli altri scommettitori
- Offre spesso le quote più alte per il calcio
Quote nuova squadra Rabiot – Quale maglia vestirà nella prossima stagione?
Nella giornata di oggi, il DS della Juventus Cristiano Giuntoli ha dichiarato che le trattative per il rinnovo di contratto tra Rabiot e la società bianconera si sono interrotte. Nonostante la cospicua offerta (7,5 milioni netti per due anni, più bonus e un’opzione per il rinnovo automatico per un terzo anno), Rabiot ha rifiutato l’offerta.
Il giocatore è dunque attualmente svincolato ed in attesa di trovare una nuova sistemazione. Dopo 5 stagioni con la maglia della Juventus, condite da 157 presenze e 18 gol in Serie A, quale sarà la nuova squadra di Rabiot?
Secondo le quote elaborate per noi da 20bet, al momento è il Real Madrid la squadra con le migliori opportunità di mettere sotto contratto Rabiot. Se, invece, dovesse rimanere in Serie A Rabiot potrebbe firmare con il Milan o con l’Inter. Più lontane le ipotesi di giocare in Premier League o che addirittura non riesca a trovare una squadra.
Ecco le quote aggiornate di 20bet circa il possibile trasferimento di Rabiot in questa sessione di calciomercato:
- Real Madrid a 2,50
- Milan a 4
- Inter a 5
- Una squadra di Premier League a 6
- Nessuna squadra, rimane svincolato a 15
- Una delle più ampie selezioni di mercati
- Possibilità di copiare gli altri scommettitori
- Offre spesso le quote più alte per il calcio
Il Real Madrid è in pole position per l’ingaggio di Adrien Rabiot
Dopo aver messo sotto contratto Kylian Mbappe, il Real Madrid sarebbe pronta a prendere un altro francese. Così facendo, i Blancos si assicurerebbero due pedine fondamentali della Francia senza spendere un centesimo sui cartellini.
Dovendo sostituire Toni Kroos, che ha scelto di ritirarsi dal calcio, Carlo Ancelotti accoglierebbe volentieri Adrien Rabiot al Madrid. I due si conoscono piuttosto bene: è stato proprio Ancelotti, infatti, a far esordire un 18enne Rabiot tra i professionisti quando allenava il Paris Saint-Germain.
Dopo un anno trascorso in prestito al Tolosa, infatti, Rabiot diventava una pedina fondamentale del PSG, dove rimaneva per ben 6 stagioni sotto la guida di Laurent Blanc, Unai Emery e Thomas Tuchel.
Rabiot e Ancelotti presto di nuovo insieme? Per il momento, le quote ci dicono che il Real Madrid è in vantaggio rispetto alle altre squadre.
Le ipotesi Milan e Inter per Adrien Rabiot
Se Rabiot dovesse rimanere in Serie A, la squadra favorita per metterlo sotto contratto è il Milan.
Secondo le indiscrezioni del calciomercato, Veronique Rabiot, madre e procuratore, ha già parlato con il Milan. Il problema principale circa la possibilità che Rabiot finisca ai rossoneri è legato all’ingaggio. Nel Milan, il giocatore che guadagna di più è Rafael Leao con 6,5 milioni netti a stagione. Mediamente, lo stipendio annuale dei giocatori del Milan è di circa 4 milioni di euro: sapendo che Rabiot ha già rifiutato il rinnovo della Juventus a cifre più alte, il Milan farà uno sforzo o sarà il giocatore a ridurre le pretese?
Nel frattempo, come sempre accade quando si tratta di parametro zero, anche il Presidente dell’Inter Marotta sta prendendo informazioni sul francese. L’ostacolo principale di questa trattativa non è legato all’ingaggio del 29enne Rabiot, quanto al fatto che l’Inter possiede già un reparto di 6 centrocampisti di ottime qualità. Con l’arrivo di Zielinski, infatti, il centrocampo dell’Inter sarà formato dal polacco più Mkhitaryan, Calhanoglu, Asslani, Barella e Frattesi. Pertanto, l’arrivo di Rabiot sarebbe possibile solo in caso di cessione di uno dei giocatori appena menzionati.
Le altre possibili destinazioni di Adrien Rabiot
Il giocatore francese ha manifestato la sua intenzione di giocare in Premier League. Il tempo è ancora dalla sua, avendo solo 29 anni, ma probabilmente il prossimo contratto sarà l’ultimo sul quale potrà avere pretese folli.
Detto questo, le squadre di Premier League che potrebbero permettersi il giocatore francese non mancano di certo. Una squadra come il Manchester United potrebbe sicuramente puntare su Rabiot e aggiungerlo ad una campagna acquisti che ha già visto l’acquisto di Zirkzee e che sarebbe ulteriormente impreziosita dall’arrivo di un difensore del livello di De Ligt.
Un’altra squadra potenzialmente interessata a Rabiot potrebbe essere l’Aston Villa. Dopo aver ceduto Douglas Luiz alla Juventus, la squadra allenata da Unai Emery ha necessità di inserire un centrocampista di qualità nella sua rosa. Nonostante l’arrivo di Barrenechea e Iling Junior, inseriti entrambi nella trattativa con la Juventus, l’Aston Villa ha bisogno di giocatori già pronti considerando che dovrà disputare la prossima edizione della Champions League.
Rabiot interessa anche al Liverpool, che tuttavia può già contare su centrocampisti interessanti e che potrebbe essere anche la nuova squadra di Koopmeiners secondo le quote.
Infine, c’è un ultissima, sebbene remota, possibilità. Le esose richieste di Adrien Rabiot potrebbero non essere soddisfatte da nessuna squadra. Il giocatore rimarrebbe dunque svincolato e in attesa di firmare un contratto anche dopo l’estate. Non è una situazione inedita: giocatori come il portiere spagnolo De Gea sono svincolati da più di un anno. A quel punto, Rabiot potrebbe prendere in considerazione eventuali offerte da campionati come il turco o l’arabo oppure ridimensionare le pretese.
- Una delle più ampie selezioni di mercati
- Possibilità di copiare gli altri scommettitori
- Offre spesso le quote più alte per il calcio