Inizia il campionato di Serie A con due anticipi in programma Sabato 17 Agosto. Da seguire soprattutto il match tra Genoa e Inter, con i nerazzurri Campioni d’Italia in carica che affronteranno una squadra che ha messo in difficoltà molte grandi nella scorsa stagione, soprattutto allo stadio Ferraris, teatro dell’incontro.
Dove vedere Genoa Inter in diretta? Quali sono le probabili formazioni che i due tecnici hanno in mente per questo esordio? Come stanno le due squadre e che mercato hanno fatto? Qual è il pronostico e quali sono le migliori quote per scommettere su questa partita?
Questa è l’anteprima di Genoa Inter e qui ti diciamo dove vederla, quali sono le statistiche e le informazioni più utili a livello di quote e scommesse.
- Una delle più ampie selezioni di mercati
- Possibilità di copiare gli altri scommettitori
- Offre spesso le quote più alte per il calcio
Dove vedere Genoa Inter in diretta streaming
Genoa Inter verrà trasmessa in diretta streaming e in esclusiva sulla piattaforma a pagamento DAZN.
Il calcio d’inizio di Genoa Inter è previsto alle ore 18:30 di Sabato 17 Agosto. La telecronaca della partita sarà del duo Pierluigi Pardo – Andrea Stramaccioni.
Le probabili formazioni di Genoa – Inter
In vista dell’esordio contro l’Inter, Gilardino è intenzionato a confermare il 3-5-2 della scorsa stagione. Tuttavia, mancheranno due interpreti fondamentali come il portiere Josip Martinez, ceduto proprio all’Inter e il centravanti Retegui, che l’Atalanta ha preso per rimediare al grave infortunio occorso a Scamacca. Spazio dunque a Gollini in porta, arrivato in prestito con diritto di riscatto sempre dall’Atalanta. In attacco, invece, promosso uno tra Vitinha ed Ekuban a titolare con Gudmundsson che giocherà al suo fianco. L’islandese è stato a lungo al centro di trattative: secondo le quote Gudmundsson aveva ottime probabilità di essere ceduto all’Inter o alla Fiorentina, ma dopo la cessione di Retegui dovrebbe rimanere un altro anno al Genoa.
L’Inter si presenta all’esordio stagionale con qualche giocatore acciaccato, più i reduci dell’Europeo e della Copa America con ancora pochi giorni di preparazione atletica. Assente De Vrij, giocherà Acerbi al centro della difesa con Bastoni e Pavard braccetti. Solito dubbio tra Dumfries e Darmian sulla fascia destra, mentre è confermato il resto del centrocampo con Mkhitaryan che giocherà titolare vista l’indisponibilità di Zielinski. Thuram e Lautaro Martinez sarà la coppia d’attacco, con Arnautovic e Taremi alle prese con alcuni problemi muscolari ma che potrebbero recuperare per la panchina.
Queste sono le probabili formazioni di Genoa – Inter:
- GENOA (3-5-2): Gollini; De Winter, Bani, Vasquez; Sabelli, Frendrup, Badelj, Malinovskyi, Martin; Gudmundsson, Vitinha. Allenatore: Gilardino.
- INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Thuram.
Genoa vs Inter: L’anteprima
Genoa – Inter è l’anticipo della prima giornata di Serie A, che mette di fronte una squadra che ha dimostrato di meritare la massima serie con l’undicesimo posto conquistato nella scorsa stagione all’Inter campione d’Italia.
Si giocherà in uno stadio Luigi Ferraris tutto esaurito, con il pubblico di casa che è uno dei più caldi e vuole essere decisivo come un dodicesimo uomo in campo.
La squadra di Alberto Gilardino riparte, ma quante cessioni…
Grande lavoro di Gilardino nella scorsa stagione, con un Genoa che da neopromosso ha sempre navigato in acque tranquille. La seconda stagione del ritorno in Serie A inizia con le cessioni importanti di Josep Martinez e Mateo Retegui. Tuttavia, si spera che almeno Gudmundsson possa essere risparmiato da queste cessioni così importanti.
È vero anche che il Genoa ha speso non poco per i riscatti dell’attaccante Vitinha, preso a titolo definitivo dal Marsiglia per 16 milioni di euro e del difensore centrale De Winter, acquistato dalla Juventus per 8 milioni di euro. Altri 4 milioni sono poi stati spesi per il riscatto di Thorsby dall’Union Berlino. Inoltre, sono arrivati con la forula del prestito il portiere Gollini e il terzino destro Zanoli, che si giocherà il posto con Sabelli.
Per questo motivo, i bookmaker non assegnano una quota retrocessione in Serie B bassa per il Genoa, che dovrebbe centrare nuovamente la salvezza.
L’Inter di Simone Inzaghi alla ricerca di conferme
Avendo trattenuto tutti i suoi giocatori, l’Inter si candida nuovamente come favorita vincente della Serie A dalle quote di tutti i principali bookmakers.
Oltre ad aver mantenuto i suoi campioni, l’Inter ha puntellato la rosa con gli arrivi del centrocampista Zielinski e dell’attaccante Taremi, entrambi a parametro zero. In più, ha acquistato Josip Martinez come secondo portiere futuribile da promuovere eventualmente a titolare per il dopo Sommer.
Genoa vs Inter: statistiche e precedenti
Nei due precedenti della scorsa stagione, l’Inter ha raccolto 4 punti con il Genoa. Dopo il pareggio per 1-1 all’andata, infatti, l’Inter era poi riuscita a prevalere al ritorno in casa per 2-1.
Complessivamente, l’Inter è in netto vantaggio sugli scontri diretti sul Genoa, con vittorie anche piuttosto larghe negli anni passati. L’ultimo precedente favorevole al Genoa risale al 2018, quando il Grifone si impose in casa per 2-0.
Pronostico e quote migliori di Genoa - Inter
I bookmakers assegnano i favori del pronostico tutti per l’Inter rispetto al Genoa. La vittoria dell’Inter è data a quote piuttosto basse, che oscillano tra 1,52 e 1,63 con 20bet che paga la vittoria dei nerazzurri con un buon 1,59. Il pareggio è dato a quote interessanti che vanno da 3,75 fino a 4,20. Ancora più elevate le quote per una vittoria del Genoa a sorpresa che viene data a quota 5,40 su 20bet.
È la prima partita e le due squadre potrebbero essere condizionate dai carichi di preparazione. Ci aspettiamo una partita con pochi gol, con l’under 2,5 dato a quota 1,99 su MarathonBet che ci sembra una quota piuttosto interessante da prendere in considerazione.
Il calendario della prima giornata di Serie A con le migliori quote per scommettere
La prima giornata di campionato, oltre a Genoa – Inter, vedrà impegnato il Milan nella partita casalinga con il Torino. I rossoneri guidati dal nuovo allenatore Fonseca potrebbero essere il miglior attacco della Serie A. Esordio per la Juventus di Thiago Motta con la matricola Como, che ha però fatto un mercato altisonante. Infine, il nuovo Napoli di Antonio Conte sarà impegnato in trasferta a Verona.
Questo è il programma completo della prima giornata di Serie A, con una rapida panoramica delle migliori quote per scommettere:
- Una delle più ampie selezioni di mercati
- Possibilità di copiare gli altri scommettitori
- Offre spesso le quote più alte per il calcio