Il premio di capocannoniere della Bundesliga è da sempre piuttosto ambito. Essendo uno dei campionati più competitivi al mondo, l’attaccante che ottiene questo premio ha la possibilità di ottenere un contratto migliore in Premier League o in uno dei top club mondiali. Oppure può compiere lo stesso percorso di Harry Kane, che proprio dalla Premier League si è trasferito al Bayern Monaco per vincere anche qui questo premio individuale.
Chi vincerà il titolo di capocannoniere della Bundesliga secondo le quote dei migliori bookmakers? Harry Kane vincerà questo premio per il secondo anno consecutivo? Guirassy ripeterà la sua stagione record oppure segnerà di meno ora che è al Borussia Dortmund? Quali opportunità hanno Openda, Boniface e Sesko di vincere il titolo di capocannoniere della Bundesliga secondo le quote?
Scopri tutto quello che devi sapere sui migliori marcatori della Bundesliga e sulle quote vincente capocannoniere di questa stagione.
- Una delle più ampie selezioni di mercati
- Possibilità di copiare gli altri scommettitori
- Offre spesso le quote più alte per il calcio
Quote vincente capocannoniere Bundesliga – Chi sono i favoriti
Secondo le quote dei principali bookmakers, Harry Kane è l’unico grande favorito alla conquista del titolo di capocannoniere della Bundesliga. L’inglese precede nettamente il guineano Guirassy, passato dallo Stoccarda al Borussia Dortmund in questa sessione di mercato. Molto vicine a Guirassy sono le quote del belga Openda del Lipsia e del nigeriano Boniface in forza al Bayer Leverkusen.
Queste sono le quote elaborate da 20bet sul possibile capocannoniere della Bundesliga stagione 2024-2025:
- Harry Kane a 1,45
- Sehrou Guirassy a 8,06
- Lois Openda a 8,16
- Victor Boniface a 8,26
- Benjamin Sesko a 11,53
- Deniz Undav a 17,98
- Sebastien Haller a 18,49
- Andrej Kramaric a 36,22
- Patrik Schick a 36,32
- Jamal Musiala a 49,77
- Una delle più ampie selezioni di mercati
- Possibilità di copiare gli altri scommettitori
- Offre spesso le quote più alte per il calcio
Harry Kane si riconfermerà il miglior realizzatore della Bundesliga?
Proprio come per la classifica marcatori Premier League, le quote dei bookmakers hanno un unico grande favorito anche per la Bundesliga. Si tratta di uno dei più grandi attaccanti di questa generazione e il suo nome è Harry Kane.
Il 31enne centavanti della nazionale inglese ha disputato 9 stagioni al Tottenham in cui ha segnato un minimo di 17 gol in Premier League. Inoltre, in due occasioni ha segnato ben 30 reti a stagione. Grazie a questa valanga di gol segnati, ha vinto il titolo di capocannoniere della Premier League per ben 3 volte (2015-2016, 2016-2017, 2020-2021). Inoltre, è stato Scarpa d’oro dei Mondiali di Russia 2018 con 6 reti e capocannoniere della Champions League 2023-2024 con 8 reti.
Curiosamente, nonostante tutti questi gol e premi a livello individuale, Kane è noto per non aver vinto nessun titolo di squadra. Alla sua prima stagione al Bayern Monaco, infatti, ha vinto la classifica marcatori della Bundesliga con 36 reti ma la squadra tedesca ha perso il titolo dopo averlo vinto per 11 anni consecutivi.
Guirassy sarà in grado di ripetersi al Borussia Dortmund?
Nella scorsa edizione della Bundesliga, Guirassy ha segnato ben 28 reti con la maglia dello Stoccarda. Questo numero di gol sarebbe stato sufficiente a vincere il titolo di capocannoniere in molte occasioni, ma non contro la maestosità dei numeri di Harry Kane.
Guirassy si è imposto tardi nel calcio, ma ha iniziato a segnare con regolarità dai tempi del Rennes. Con il passaggio allo Stoccarda, Guirassy ha poi vissuto due ottime stagioni, di cui l’ultima con 28 reti in 28 partite. Senza la convocazione in Coppa d’Africa, Guirassy avrebbe potuto lottare testa a testa con Kane.
Con una clausola piuttosto bassa, il Borussia Dortmund ha deciso di puntare su Guirassy. Ora, il problema sarà che dovrà giocarsi il posto con Sebastien Haller, ma il titolare dovrebbe essere lui.
Quali sono le possibilità di Lois Openda e Benjamin Sesko?
Le quote assegnano a Lois Openda e Benjamin Sesko praticamente le stesse possibilità di Guirassy di diventare il capocannoniere della Bundesliga. I due giocatori sono i principali terminali offensivi del RB Lipsia di Marco Rose.
Partiamo da Openda. Il belga è reduce da tre stagioni in cui ha segnato a raffico. Le 19 reti segnati con la maglia del Vitesse hanno catturato l’attenzione del Lens, in cui realizza 21 reti in 38 partite. Dopo una sola stagione nel club francese, viene acquistato dal RB Lipsia dove realizza 22 reti in 29 presenze.
Meno prolifico è stato Benjamin Sesko. Lo sloveno, alla prima stagione con il RB Lipsia ha segnato 14 reti in 31 presenze. Il giocatore è da tempo nell’orbita dei proprietari della Red Bull, che lo avevano acquistato per il Salisburgo.
Sia Openda che Sesko hanno partecipato a Euro 2024 con le loro rappresentative, ma senza lasciare traccia.
Gli altri possibili vincitori del titolo di capocannoniere della Bundesliga secondo le quote
Nella scorsa stagione, il Bayer Leverkusen ha concluso il campionato da imbattuta e con il miglior attacco della Bundesliga. Nonostante questi numeri, Victor Boniface è arrivato solo ottavo nella classifica marcatori con 14 reti. Ciò significa che il gioco di Xabi Alonso non predilige un unico fulcro, ma tuti sono chiamati a contribuire in zona gol. Lo dimostrano le 11 reti realizzate da Wirtz, trequartista, ma soprattutto i 10 gol di Grimaldo che teoricamente sarebbe un terzino sinistro.
Con le 18 reti segnate lo scorso anno, il tedesco Undav è stato il secondo miglior marcatore dello Stoccarda. Ciò ha permesso alla società tedesca di puntare su di lui, esercitando il diritto di riscatto che aveva nei confronti del Brighton. Ora che Guirassy è stato ceduto, sarà proprio Undav il terminale offensivo principale dello Stoccarda e dunque è lecito aspettarsi di più da questo giocatore nel pieno della sua maturità calcistica.
Un altro papabile a vincere il titolo di capocannoniere della Bundesliga secondo le quote è Haller. L’ivoriano era esploso all’Ajax, realizzando 21 reti in 31 presenze. Anche l’avvio con il Borussia Dotmund era stato brillante, con 9 reti in 19 presenze. Tuttavia, gli è stato diagnosticato un tumore e ha dovuto saltare diverse partite. Dal suo rientro, non è più stato titolare fisso giocandosi il posto con Fullkrug prima e ora con Guirassy.
Un altro bomber del campionato tedesco è Kramaric. Il croato, bandiera dell’Hoffenheim, ha all’attivo diverse stagioni in doppia cifra con un record di 20 gol in 28 presenze nella stagione 2020-2021.
Infine, sono in ascesa anche le quotazioni di Jamal Musiala. L’ultimo fenomeno del calcio tedesco Jamal Musiala è già andato in doppia cifra nelle ultime due edizioni della Bundesliga. Pur avendo le potenzialità per segnare più reti, svolge più spesso il ruolo di assistman per il suo compagno di squadra Harry Kane.
- Una delle più ampie selezioni di mercati
- Possibilità di copiare gli altri scommettitori
- Offre spesso le quote più alte per il calcio