Gli ultimi 90 minuti separano 7 di queste squadre dall’olimpo della Champions League all’oblio. Siamo tutti in attesa di conoscere quali saranno le squadre che definiranno l’elenco completo delle 36 che parteciperanno alla prossima Champions League. Il sorteggio della prima fase (da quest’anno, a girone unico) verrà poi effettuato Giovedì 29 Agosto alle ore 18.
Chi vincerà il quarto turno dei preliminari di ritorno accedendo così alla nuova Champions League secondo le quote dei migliori bookmakers? Quali squadre sono già pressoché sicure della qualificazione e quali sfide sono ancora in bilico?
Oggi ti parlerò del ritorno del quarto turno dei preliminari di Champions League, l’ultimo atto prima della qualificazione. Scopri le migliori partite con le quote su cui scommettere.
Quarto turno preliminari ritorno Champions League – La situazione
Il ritorno del quarto turno dei preliminari di Champions League è in programma tra il 27 e il 28 Agosto. Queste sono le partite in programma, con tra parentesi il risultato della gara di andata:
- Galatasaray – Young Boys (2-3)
- Sparta Praga – Malmoe (2-0)
- Slovan Bratislava – Midtylland (1-1)
- Salisburgo – Dynamo Kyiv (2-0)
- Slavia Praga – Lille (0-2)
- Qarabag – Dinamo Zagabria (0-3)
- Stella Rossa Belgrado – Bodo Glimt (1-2)
Come possiamo vedere, hanno già praticamente ipotecato la qualificazione Sparta Praga, Salisburgo, Lille e Dinamo Zagabria in virtù dei rotondi risultati ottenuti all’andata. Ricordiamo che in caso di parità dopo i 180 minuti di andata e ritorno, le squadre andranno ai tempi supplementari. In caso di ulteriore parità, la qualificazione alla Champions League 2025 verrà decisa ai calci di rigore.
Quarto turno ritorno preliminari Champions League – Pronostici e migliori quote
Ecco una selezione che abbiamo scelto per te di alcune delle migliori partite del ritorno del quarto turno dei preliminari di Champions League. Per ogni partita, troverai una selezione delle quote più interessanti:
- Galatasaray – Young Boys
- Midtjylland – Slovan Bratislava
- Slavia Praga – Lille
- Stella Rossa Belgrado – Bodo Glimt
Galatasaray – Young Boys
Sarà costretto alla rimonta in casa il Galatasaray di Okan Buruk. Nonostante la contemporanea presenza in campo di Icardi, Mertens, Torreira e Batshuayi i turchi perdono l’andata in casa dello Young Boys per 3-2.
Lo Young Boys si portava subito in vantaggio di due reti con la doppietta del portoghese naturalizzato svizzero Joel Monteiro. Nella ripresa, i cambi di Okan (Ziyech per Mertens, ma soprattutto Bathsuhayi per Jelert) consentivano al Galatasaray di raggiungere il pareggio. Proprio il belga Batshuayi, un minuto dopo il suo ingresso in campo, realizzava la prima rete e quella del 2-2 dopo appena cinque minuti. Nel momento migliore del Galatasaray, tuttavia, i tuchi rimanevano in 10 per l’espulsione di Bardakci. Il fallo del turco era punito con un calcio di rigore, regolarmente trasformato da Ugrinic per il 3-2 finale.
Nonostante la sconfitta rimediata in Svizzera, i bookmakers sono ancora convinti che il Galatasaray possa vincere e ottenere la qualificazione alla Champions League. Come possiamo vedere, la vittoria del Galatasaray è data a 1,43 con miglior quota offerta dal bookmaker 20bet. Il pareggio è dato a quota 4,60 mentre la vittoria dello Young Boys a 6,60.
Per qualificarsi, il Galatasaray dovrà vincere con almeno due gol di scarto, altrimenti la qualificazione si deciderà ai tempi supplementari. Chi volesse scommettere su chi passerà il turno può giocarsi il Galatasaray a 1,81 favorito rispetto allo Young Boys la cui qualificazione è data a 2.
- Una delle più ampie selezioni di mercati
- Possibilità di copiare gli altri scommettitori
- Offre spesso le quote più alte per il calcio
Slovan Bratislava – Midtjylland
La sfida tra Midtylland e Slovan Bratislava è l’unica del quarto turno dei preliminari di andata terminata in parità. Si deciderà quindi tutto in casa degli slovacchi. Padre e figlio Wladimir Weiss proveranno ad essere protagonisti nella partita di ritorno, così da strappare un’importante qualificazione. Proprio Weiss (una stagione a Pescara in Serie A) e l’indimenticato Juraj Kucka sono i due giocatori che, a fine carriera, hanno deciso di ritornare in patria per fornire il loro contributo alla causa. Dall’altra parte, il Midtylland si può ritenere già fortunato ad aver riacciuffato il pari. Dopo essere passata in svantaggio con un gol di Blackman, la squadra danese trovava il pareggio con l’attacante Chilufya subentrato nella ripresa al polacco Buksa.
Nonostante il fattore campo, i bookmakers come 1bet credono nella qualificazione dei danesi del Midtylland. La vittoria dei padroni di casa dello Slovan Bratislava è data a quota 3, mentre il pareggio è dato a quota 3,10 e la vittoria del Midtjylland è pagata a quota 2,30.
Per quanto riguarda la qualificazione, è leggermente favorito il Midtjlland con una quota di 1,71 contro il passaggio del turno dello Slovan Bratislava che è dato a quota 2,09.
- Le quote antepost sono spesso le migliori
- Ricca offerta di e-sport e sport virtuali
- Possibilità di avere un account manager
Slavia Praga – Lille
Il Lille ipoteca la qualificazione alla Champions League con il 2-0 secco con cui ha vinto la gara di andata contro lo Slavia Praga. I francesi potranno dunque anche perdere la gara di ritorno con un gol di scarto e assicurarsi comunque il passaggio del turno. Decisivi, ancora una volta, l’attaccante canadese Jonathan David e l’esterno offensivo kosovaro Zhegrova.
In vista della partita di ritorno, i bookmakers come Weltbet producono quote contrastanti. È dunque difficile ipotizzare un pronostico per Slavia Praga – Lille. La vittoria dello Slavia Praga è data a quota 2,45 contro la quota di 3,35 relativa al pareggio. Inoltre, la vittoria del Lille è data a quota 2,65.
Pochissimi dubbi sulla squadra che riuscirà ad ottenere la qualificazione. Il passaggio del turno del Lille è dato a quota 1,10 contro lo Slavia Praga a cui servirà un miracolo: la sua quota qualificazione è data a 6,33.
- Le migliori promozioni sui depositi
- Ricca offerta di e-sport e sport virtuali
- Opzione bet builder “I miei eventi”
Stella Rossa Belgrado – Bodo Glimt
La vittoria dei norvegesi del Bodo Glimt per 2-1 in casa lascia aperti i giochi per la qualificazione. Sarà una bolgia lo stadio Marakàna per ispirare la possibile rimonta della Stella Rossa di Belgrado.
Come possiamo vedere dalle quote di Pribet, c’è una preferenza dei bookmakers in favore dei serbi. La vittoria della Stella Rossa è data a quota 2 mentre il pareggio (che qualificherebbe i norvegesi) è dato a quota 3,70. Infine, la vittoria del Bodo Glimt è data a quota 3,10.
In virtù del risultato ottenuto all’andata, la quota qualificazione pari a 1,64 è favorevole al Bodo Glimt. La rimonta con conseguente passaggio del turno della Stella Rossa di Belgrado è data a quota 2,57.
- Ampio mercato e-sport
- Interfaccia semplice e chiara
- Opzione “Crea evento”
Il calendario delle partite di Champions League
Questo è il calendario completo delle partite di Champions League in programma. Inoltre, puoi consultare un breve resoconto delle migliori quote per scommettere: