Una lunga ed estenuante sosta per la Nations League sta per finire con la tredicesima giornata di Serie A. Un programma davvero ricco e un campionato sempre più competitivo, con le prime sei squadre separate da soli due punti in classifica.
Scopri insieme a noi un esempio di scommessa multipla relativa alla tredicesima giornata di Serie A. Prenderemo in esame alcune delle partite migliori di questo turno e proveremo ad ipotizzare l’esito finale. Per fare questo, ci faremo aiutare dalle quote offerte dai migliori bookmakers.
- Una delle più ampie selezioni di mercati
- Possibilità di copiare gli altri scommettitori
- Offre spesso le quote più alte per il calcio
Un esempio di multipla tredicesima giornata di Serie A
La tredicesima giornata di Serie A ha soprattutto due big match: Milan – Juventus e Roma – Napoli. Poiché queste partite saranno oggetto di una trattazione a parte, in questa sede ci occuperemo di altri pronostici.
Queste sono le nostre scelte relative alla tredicesima giornata di Serie A e che andranno a comporre un esempio di scommessa multipla da prendere in considerazione:
Iniziamo con l’analisi di ogni singola partita, approfondendo lo stato di forma delle due squadre e quale bookmakers offre le migliori quote.
Parma – Atalanta
Quando l’Atalanta inizia una serie positiva, è davvero difficile fermarla. La squadra di Gasperini parte spesso piano, ma quando ingrana diventa un pericolo per tutte. L’Atalanta ha vinto 8 delle ultime 10 partite, pareggiando solo contro Bologna e il Celtic in Champions League. I bergamaschi si godono il momento di forma strepitosa di Lookman e Retegui, l’attuale capocannoniere della Serie A. Se poi in difesa Hien è un muro e Carnesecchi le prende tutte, allora qualcuno inizia a sognare il primo storico Scudetto.
Il Parma è dunque avvisato. Gli emiliani hanno interrotto il loro digiuno di vittorie, che resisteva dalla seconda giornata quando vinsero contro il Milan. La vittoria contro il Venezia restituisce ossigeno, visto che la classifica iniziava a farsi pericolante, proprio come la panchina dell’allenatore Pecchia. Ora, però, lo scoglio dell’Atalanta appare insormontabile. Le tante assenze nel reparto arretrato e in cabina di regia costringeranno il Parma a cercare di limitare i danni.
Non hanno dubbi i bookmakers che assegnano i favori del pronostico all’Atalanta. La vittoria dell’Atalanta è data a quota 1,63 mentre il pareggio è dato a 4,20 e la vittoria del Parma a 4,80 con miglior quota offerta da 1Bet. Personalmente, mi aspetto una vittoria larga in pieno stile Atalanta e scelgo la combo vittoria + over 2.5 a quota 2,14.
Pronostico per Parma – Atalanta: 2 + over 2.5 @ 2,14
Como – Fiorentina
Il Como fa il pieno di complimenti per il gioco, ma raccoglie pochi punti e insegue una vittoria che manca da Settembre. Lo sa benissimo il suo allenatore Cesc Fabregas, abile a plasmare una squadra con tantissimi giovani e idee innovative. Sfortunatamente, al Sinigaglia arriva una delle formazioni più in forma dell’intero campionato. Non cambia, però, l’assetto dei lariani che ultimamente hanno aggiunto anche Da Cunha ad agire da mezzala in un 4-1-4-1 con Engelhardt davanti alla difesa e un Nico Paz sempre più ispirato dietro l’unica punta Cutrone.
La Fiorentina è reduce da sei vittorie consecutive in Serie A, cosa che gli ha permesso di raggiungere il secondo posto in classifica, sia pur in condivisione con Atalanta, Inter e Lazio. La svolta è stata il passaggio alla difesa a 4, cosa che ha permesso ai viola di subire meno reti e sfruttare i suoi centrocampisti di maggiore qualità, Adli, Bove e Cataldi. Il tutto con Gudmundsson più fuori dal campo che dentro. La tripletta messa a segno da Kean contro il Verona lo ha portato a 8 reti, 3 in meno del capocannoniere Retegui.
Discreto equilibrio nelle quote con una leggera preferenza dei bookmakers per la Fiorentina. La vittoria del Como è data a 3,15 su Weltbet. Il pareggio è dato a 3,10 mentre la vittoria della Fiorentina a 2,35. Qui, scommettere su entrambe le squadre segnano è praticamente obbligatorio e si approfitta della quota generosa di 1,91.
Pronostico per Como – Fiorentina: entrambe le squadre segnano @ 1,91
Torino – Monza
Il Torino è in caduta libera da quando l’infortunio di Zapata l’ha privato del suo miglior calciatore. Con una sola vittoria nelle ultime 6 partite, la panchina di Paolo Vanoli è a rischio. Fortunatamente, viene recuperato almeno l’attaccante Adams, così come Ilic tornerà ad occupare il suo ruolo di mezzala destra. Si dovrebbe rivedere anche Walukiewicz in difesa, al posto di uno spaesato Maripan.
Il Monza è reduce da tre sconfitte consecutive, ma contro squadre di vertice come Milan, Atalanta e Lazio. La squadra di Alessandro Nesta è ultima a pari punti con il Venezia. Mentre la tenuta difensiva è soddisfacente, è indubbiamente l’attacco il reparto carente del Monza.
I bookmakers sono moderatamente ottimisti sulla squadra di casa. La vittoria del Torino è data a 1,96 mentre il pareggio è dato a 3,10 e la vittoria del Monza a quota 4,20. Qui, tutto lascia immaginare una partita da under 2.5 come dimostra la quota piuttosto bassa di 1,48. Per rischiare qualcosa in più, mi butto sulla doppia chance combo 1X + under 2.5 a quota 1,83.
Pronostico per Torino – Monza: 1x + under 2.5 @ 1,83
Lazio – Bologna
L’altra squadra in ottima forma è la Lazio. I biancocelesti sono reduci da 5 vittorie consecutive in Serie A, a cui si aggiungono i 4 successi ottenuti in Europa League che la collocano in testa alla classifica di questa competizione. Il momento magico della Lazio potrebbe proseguire contro il Bologna, reduce dal successo esterno contro la Roma.
Come dicevamo, è in ripresa anche il Bologna che non perde in campionato dal 26 Agosto contro il Napoli. La squadra di Vincenzo Italiano si gode il momento di forma strepitoso di Riccardo Orsolini, a segno nelle ultime quattro partite di campionato. Inoltre, la tenuta difensiva è in lento miglioramento grazie alla ritrovata condizione fisica di Beukema e Lucumi.
Questa è una delle partite più difficili da pronosticare. Padroni di casa favoriti con la vittoria della Lazio data a quota 1,89 su 20bet. Il pareggio è dato a 3,40 mentre la vittoria del Bologna oscilla tra 4 e 4,05. In questo caso, scelgo di scommettere su entrambe le squadre segnano a 1,95 con i più temerari che possono giocarsi la combo gol + over 2.5 a quota 2,44.
Pronostico per Lazio – Bologna: entrambe le squadre segnano @ 1,95
Il calendario completo della tredicesima giornata di Serie A
Questo è il programma della tredicesima giornata di Serie A con un riepilogo delle migliori quote per scommettere:
- Una delle più ampie selezioni di mercati
- Possibilità di copiare gli altri scommettitori
- Offre spesso le quote più alte per il calcio