Conto alla rovescia per l’ultimo torneo del Grande Slam di tennis in programma nel 2024. Si assegnano punti fondamentali per la classifica mondiale, oltre che per le ATP Finals in programma in autunno a Torino.
Chi vincerà lo US Open di tennis secondo le quote dei migliori bookmakers? Alcaraz è il favorito numero uno? In quali condizioni si presenterà Sinner dopo aver chiarito le sue condizioni di positività riscontrate a Indian Wells? Djokovic è pronto per vincere il suo primo Grande Slam della stagione? Quali altri tennisti potrebbero vincere lo US Open?
Scopri tutto quello che devi sapere sullo US Open di tennis, chi lo ha vinto in passato e dove poterlo vedere in TV.
- Una delle più ampie selezioni di mercati
- Possibilità di copiare gli altri scommettitori
- Offre spesso le quote più alte per il calcio
Quote vincente US Open di tennis – Chi sono i favoriti?
I tre principali favoriti dalle quote dei bookmakers per aggiudicarsi lo US Open di tennis sono Alcaraz, Sinner e Djokovic. Le preferenze sono leggermente a favore dello spagnolo: Carlos Alcaraz è reduce dai successi al Roland Garros e a Wimbledon e potrebbe vincere il suo terzo Grande Slam della stagione. Appena dietro di lui, c’è l’italiano Sinner. Jannik è appena tornato alla vittoria vincendo il Masters 1000 di Cincinnati. Infine, Djokovic che torna a giocare dopo la vittoria della medaglia d’oro nel singolare maschile di tennis alle Olimpiadi di Parigi 2024.
Queste sono le quote elaborate da 20bet e relative al possibile vincitore dello US Open 2024 di tennis:
- Carlos Alcaraz a 2,48
- Jannik Sinner a 3,05
- Novak Djokovic a 3,24
- Alexander Zverev a 11,12
- Daniil Medvedev a 12,30
- Taylor Fritz a 40,16
- Holger Rune a 40,75
- Stefanos Tsitsipas a 41,96
- Andrey Rublev a 49,49
- Una delle più ampie selezioni di mercati
- Possibilità di copiare gli altri scommettitori
- Offre spesso le quote più alte per il calcio
Carlos Alcaraz è il favorito a vincere lo US Open
Lo spagnolo Carlos Alcaraz è il favorito dalle quote a vincere lo US Open 2024 di tennis. Alcaraz ha un buon ruolino di marcia soprattutto in questi tornei di due settimane. Le sue capacità di recupero fisico sono notevoli e gli hanno permesso di vincere già Roland Garros e Wimbledon quest’anno. Il 21enne spagnolo è reduce dalla finale persa alle Olimpiadi di Parigi 2024 contro Djokovic.
Nell’ultimo torneo disputato a Cincinnati, Alcaraz è stato sconfitto agli ottavi di finale dal francese Gael Monfils. A causa di questa sconfitta prematura e della contemporanea vittoria di Sinner, l’italiano resterà al numero 1 del mondo anche dopo lo US Open.
Alcaraz è reduce dalla semifinale persa nello US Open 2023 contro Medvedev.
La positività di Sinner: perché è innocente
Vigilia agitata in casa Sinner per la notizia della sua positività riscontrata ad Indian Wells. Durante un intervento del fisioterapista in quel torneo, a Sinner è stata somministrata una quantità molto ridotta di un farmaco proibito.
La vicenda è già conclusa. Sinner non verrà squalificato, ma perderà soltanto il montepremi guadagnato a Indian Wells e i 400 punti conquistati in quel torneo (perse in semifinale contro Alcaraz).
Tornando al campo di gioco, Sinner ha preparato piuttosto bene l’avvicinamento allo US Open. Ha disputato il torneo Masters 1000 di Montreal dove ha raggiunto le semifinali. Inoltre, è reduce dal successo al Masters 1000 di Cincinnati, dove ha sconfitto in finale Tiafoe. Grazie a questi risultati, Sinner è saldamente il numero uno della classifica ATP con oltre 2000 punti di vantaggio su Djokovic e Alcaraz.
Lo scorso anno, Sinner disputò uno US Open incolore, perdendo già agli ottavi di finale da Zverev.
Il ritorno di Djokovic in un torneo del Grande Slam
Il 37enne Novak Djokovic torna sui campi di tennis. Dopo aver vinto la medaglia d’oro a Parigi, la sua carriera è davvero completa. Djokovic ha ormai una programmazione più leggera e salta diversi tornei per partecipare solo a quelli più importanti come quelli del Grande Slam.
Djokovic, dopo aver perso da Alcaraz a Wimbledon, si è preso la sua rivincita a Parigi. Tuttavia, le strade tra lui e lo spagnolo potrebbero incrociarsi nuovamente in semifinale allo US Open.
La partecipazione di Djokovic allo US Open ha un obiettivo ben preciso. Vincere il venticinquesimo titolo del Grande Slam della sua storia e mettere ulteriore distanza tra sé e tutti gli altri. È il campione uscente.
Gli altri favoriti dalle quote a vincere lo US Open di tennis
Oltre i tre grandi favoriti alla vittoria dello US Open di tennis, le quote elaborate da 20bet assegnano possibilità inferiori ai seguenti giocatori:
- Alexander Zverev. Il tedesco, grazie alla sua continuità, ha raggiunto il numero 4 della classifica ATP. Tuttavia, pur arrivando spesso in fondo ai tornei, non ha un grande feeling con le vittorie e soprattutto non ha mai vinto uno Slam.
- Daniil Medvedev. Chi ha vinto uno Slam in carriera è il russo Medvedev. Si trattò proprio di uno US Open, edizione 2021. Medvedev è un tennista regolare e che arriva spesso in fondo ai grandi appuntamenti, come dimostra la finale poi persa degli Australian Open 2024.
- Andrey Rublev. Il russo è in grande crescita e ha raggiunto la sesta posizione della classifica ATP. Quest’anno, Rublev ha vinto i tornei di Hong Kong e Madrid, perdendo invece la finale di Montreal.
- Una delle più ampie selezioni di mercati
- Possibilità di copiare gli altri scommettitori
- Offre spesso le quote più alte per il calcio
Chi ha vinto lo US Open di tennis – Albo d’oro recente
Lo US Open di tennis è un torneo molto prestigioso. A partire dall’introduzione dell’era Open, questo torneo che si disputa a Flushing Meadows è l’ultima prova del Grande Slam.
Questo è l’albo d’oro recente di chi ha vinto lo US Open di tennis, singolare maschile:
- 2014 – Marin Cilic
- 2015 – Novak Djokovic (2)
- 2016 – Stan Wawrinka
- 2017 – Rafael Nadal (3)
- 2018 – Novak Djokovic (3)
- 2019 – Rafael Nadal (4)
- 2020 – Dominic Thiem
- 2021 – Daniil Medvedev
- 2022 – Carlos Alcaraz
- 2023 – Novak Djokovic (4)
I più vittoriosi della storia dello US Open sono gli americani Sears, Larned e Tilden, tutti con 7 titoli. Parlando di tempi più recenti, osserviamo Connors, Sampras e Federer con 5 successi. Djokovic ha la possibilità di raggiungerli quest’anno, mentre Nadal ha annunciato che non sarà presente.
Dove vedere lo US Open di tennis in TV
Lo US Open di tennis verrà trasmesso in diretta TV sul canale 64 del digitale terrestre SuperTennis HD. Buone notizie dunque per gli appassionati della racchetta che potranno vedere le partite dei loro tennisti preferiti in chiaro.
Lo US Open è in programma da Lunedì 19 Agosto con le qualificazioni. La finale è prevista Domenica 9 Settembre.