Dopo la conclusione del Masters 1000 di Montreal con la vittoria a sorpresa dell’australiano Popyrin, prosegue la marcia di avvicinamento dei campioni del tennis allo US Open con il torneo di Cincinnati.
Chi vincerà il torneo di tennis Masters 1000 ATP Cincinnati secondo le quote dei migliori bookmakers? Alcaraz – Sinner è la finale annunciata o ci saranno delle sorprese nel tabellone? Chi può insidiare i due tennisti e arrivare in finale in questo torneo sul cemento tra Medvedev, Zverev e Rublev? Dove possono arrivare i tennisti italiani Musetti, Berrettini e Arnaldi?
Scopri tutto quello che devi sapere sul Masters 1000 Cincinnati di tennis, dalle quote vincente all’analisi dei favoriti, fino a chi lo ha vinto in passato e dove vederlo in TV.
- Una delle più ampie selezioni di mercati
- Possibilità di copiare gli altri scommettitori
- Offre spesso le quote più alte per il calcio
Quote vincente ATP Masters 1000 Cincinnati di tennis – Chi sono i favoriti?
Secondo le quote elaborate dal bookmaker 20bet, è lo Carlos Alcaraz il favorito vincente del torneo di tennis ATP Masters 1000 di Cincinnati. Lo spagnolo, al rientro dopo la medaglia d’argento conquistata alle Olimpiadi di Parigi 2024, precede Jannik Sinner. L’italiano non è sembrato al meglio nel recente torneo di Montreal, dove è stato eliminato per mano del russo Rublev. Un altro russo, Medvedev, è il terzo favorito del torneo di Cincinnati.
Queste sono le quote 20bet aggiornate relative al possibile vincitore del Masters 1000 ATP di Cincinnati, il torneo di tennis in programma questa settimana:
- Carlos Alcaraz a 2,39
- Jannik Sinner a 3,08
- Daniil Medvedev a 7,92
- Alexander Zverev a 10,97
- Andrey Rublev a 26,03
- Sebastian Korda a 33,27
- Taylor Fritz a 33,67
- Stefanos Tsitsipas a 34,93
- Jack Draper a 41,32
- Hubert Hurkacz a 48,88
- Matteo Berrettini a 48,88
- Casper Ruud a 48,88
- Lorenzo Musetti a 63,90-6
- Alexei Popyrin a 144
- Una delle più ampie selezioni di mercati
- Possibilità di copiare gli altri scommettitori
- Offre spesso le quote più alte per il calcio
Carlos Alcaraz è pronto a smaltire la delusione olimpica?
Torna sui campi di tennis Carlos Alcaraz, dopo la finale persa alle Olimpiadi di Parigi 2024. Il torneo olimpico, che si disputava sugli stessi campi del Roland Garros che lo avevano visto vincitore pochi mesi prima, se lo è aggiudicato Novak Djokovic.
I due tennisti hanno giocato una finale molto equilibrata, conclusa con il punteggio di 7-6, 7-6. Tutto si è dunque deciso ai tie break, dove il serbo ha fatto valere tutta la sua esperienza.
Oltre al Roland Garros, Alcaraz ha vinto nel 2024 il torneo di Indian Wells e soprattutto ha vinto il suo secondo torneo di Wimbledon consecutivo, sbarazzandosi di Djokovic per tre set a zero. Per Alcaraz si tratta del quarto titolo del Grande Slam vinto su un totale di 4 finali disputate.
Tuttavia, vista la forma mostrata durante questo torneo, è facile pensare come lo spagnolo sia sicuramente il favorito vincitore del Masters 1000 di Cincinnati, in attesa di partecipare al prossimo US Open in programma da Lunedì 26 Agosto. Inoltre, Alcaraz deve difendere i punti conquistati lo scorso anno quando raggiunse (e perse) la finale proprio contro Djokovic.
Cosa succede a Sinner?
Il 2024 doveva essere l’anno di Jannik Sinner. Dopo aver iniziato con la vittoria degli Australian Open e aver raggiunto il n.1 della classifica ATP già al Roland Garros, qualcosa si è inceppato.
I risultati di Wimbledon e successivi non sono stati incoraggianti. Sinner mantiene la prima posizione in classifica, ma gli infortuni all’anca e la tonsillite che gli hanno impedito di partecipare alle Olimpiadi stanno pesando sul rendimento del tennista.
Per quanto riguarda la classifica, tuttavia, Sinner ha la possibilità di allungare sugli avversari. Djokovic ha scelto di saltare Cincinnati e ciò gli farà perdere i 1000 punti conquistati, mentre lo stesso Sinner venne eliminato al primo turno lo scorso anno quindi ha solo da guadagnarci.
Medvedev e gli altri possibili vincitori del torneo di tennis a Cincinnati secondo le quote
Il russo Daniil Medvedev ha vinto a Cincinnati nel 2019, ma sta mancando l’appuntamento con la vittoria che gli manca da Roma 2023. Le quote lo preferiscono rispetto al tedesco Zverev, che però nel frattempo lo ha superato in classifica portandosi in quarta posizione.
Sta risalendo anche Rublev, fresco finalista del torneo Masters 1000 di Montreal. Dopo aver battuto Sinner e Arnaldi, Rublev si è arreso all’australiano Popyrin, che ha una quota di 144 per un improbabile bis Montreal – Cincinnati.
Gli italiani Berrettini e Musetti sono un’opzione da tenere in considerazione. Tuttavia, va detto che il sorteggio è stato piuttosto severo con Berrettini che al primo turno dovrà già affrontare il danese Rune, attualmente numero 16 del mondo. Non è andata molto meglio alla medaglia di bronzo dei giochi olimpici di Parigi 2024 Lorenzo Musetti che al primo turno affronterà il cileno Nicolas Jarry, numero 24 del mondo.
Infine, sono da seguire il polacco Hurkacz, Dimitrov, Ruud, De Minaur e Taylor Fritz, mentre non appare in gran forma il greco Tsitsipas.
Chi ha vinto il torneo ATP Masters 1000 Cincinnati di tennis – Albo d’oro recente
Il torneo di tennis di Cincinnati ha una lunga tradizione, con la prima edizione che si è disputata addirittura nel 1899. È un Masters 1000 a partire dall’edizione 1990 vinta dallo svedese Stefan Edberg.
Questo è l’albo d’oro recente del Masters 1000 Cincinnati di tennis, singolare maschile:
- 2014 – Roger Federer (6)
- 2015 – Roger Federer (7)
- 2016 – Marin Cilic
- 2017 – Grigor Dimitrov
- 2018 – Novak Djokovic
- 2019 – Daniil Medvedev
- 2020 – Novak Djokovic
- 2021 – Alexander Zverev
- 2022 – Borna Coric
- 2023 – Novak Djokovic
L’albo d’oro ci mostra che è King Roger Federer il dominatore assoluto di questo torneo. Lo svizzero si è aggiudicato il Masters 1000 di Cincinnati per 7 volte e precede lo spagnolo Rafael Nadal che lo ha vinto in 5 edizioni.
Dove vedere il torneo Masters 1000 Cincinnati di tennis in TV
Il torneo ATP Masters 1000 Cincinnati di tennis in programma questa settimana sarà trasmesso in esclusiva dal canale a pagamento Sky Sport Tennis. Il torneo WTA si svolgerà in contemporanea e sarà disponibile sempre su Sky Sport Tennis.
Inoltre, gli appassionati del grande tennis avranno la possibilità di seguire questi tornei in streaming con l’app Sky Go oppure sulla piattaforma NOW.
Il Masters 1000 di Cincinnati è in programma dall’11 Agosto, con finale prevista per Domenica 18 Agosto. Cincinnati si trova in Ohio e ha 6 ore in meno di differenza rispetto all’Italia.
- Una delle più ampie selezioni di mercati
- Possibilità di copiare gli altri scommettitori
- Offre spesso le quote più alte per il calcio