Giunta alla novantaquattresima edizione della sua storia, la Liga spagnola è un torneo probabilmente meno interessante negli ultimi anni, ma che comunque è in grado di regalare spettacolo ed emozioni. Da tempo immemore, ormai, questo campionato è una sfida che coinvolge principalmente due squadre: il Real Madrid, detentore del titolo e vincitore di 36 campionati con il Barcellona, che di campionati ne ha vinti 27.
Chi vincerà la Liga spagnola 2024-2025 secondo le quote dei migliori bookmakers? Sarà la solita lotta a due tra Real Madrid e Barcellona? L’Atletico Madrid tornerà ad essere competitivo per il titolo? La rivelazione Girona si confermerà ad alti livelli? Quali altre squadre potrebbero essere la rivelazione del torneo?
Scopri con noi chi sono i favoriti per la vittoria della Liga spagnola secondo le quote dei bookmakers analizzando tutte le squadre favorite per studiare una possibile scommessa.
- Le quote antepost sono spesso le migliori
- Ricca offerta di e-sport e sport virtuali
- Possibilità di avere un account manager
Quote vincente Liga spagnola 2024-2025 – Quali sono le squadre favorite?
I bookmaker non hanno dubbi ed assegnano al Real i gradi di favorita per la vittoria della Liga spagnola 2024-2025. La formazione di Carlo Ancelotti sembra troppo più forte delle altre pretedenti, a cominciare dal Barcellona del nuovo allenatore Hansi Flick. Inoltre, i bookmaker assegnano poche probabilità all’Atletico Madrid di Simeone e quote elevate per l’affermazione di una outsider come Girona, Real Sociedad o Athletic Bilbao.
Queste sono le quote elaborate per noi da 1bet e relative alla squadra che potrebbe vincere la Liga spagnola 2024-2025:
- Real Madrid a 1,40
- Barcellona a 4,50
- Atletico Madrid a 12
- Girona a 21
- Real Sociedad a 26
- Athletic Bilbao a 26
- Real Betis a 41
- Villarreal a 81
- Valencia a 101
- Siviglia a 101
- Le quote antepost sono spesso le migliori
- Ricca offerta di e-sport e sport virtuali
- Possibilità di avere un account manager
Il Real Madrid di Carlo Ancelotti concederà il bis?
Le quote dei bookmakers assegnano al Real Madrid di Carlo Ancelotti quote decisamente popolari per la vittoria della prossima Liga spagnola. Il Real Madrid è campione in carica e ha decisamente migliorato la qualità della sua rosa. Nonostante gli addii di Nacho, Joselu e del ritiro di Toni Kroos, sono arrivati attaccanti di qualità come il giovane brasiliano Endrick ma soprattutto il francese Kylian Mbappe.
È evidente che il Real Madrid ha il potenziale per avvicinarsi a quello dei Galacticos e che nessuna squadra del campionato spagnolo potrebbe impensierirlo.
Sarà interessante osservare se Carlo Ancelotti deciderà di arretrare leggermente il raggio d’azione di Jude Bellingham, per consentire alla squadra di mantenere un equilibrio data la spiccata trazione anteriore per la presenza di Vinicius Junior, Rodrygo e Mbappe contemporaneamente.
Oltre alla conquista della Liga, le quote ci dicono che il Real Madrid è una delle favorite assolute alla vittoria della Champions League. In questo caso, i bookmaker hanno una leggera preferenza per il Manchester City, ma come sappiamo Carlo Ancelotti è il Re di coppe e il Real Madrid ha un rapporto tutto speciale con questo trofeo.
Cosa aspettarsi dal nuovo Barcellona di Hansi Flick
Tanta curiosità per vedere all’opera il nuovo Barcellona di Hansi Flick. La società blaugrana ha dato il benservito a Xavi, nonostante da giocatore fosse stato tra gli artefici di uno dei cicli più vincenti della storia del calcio.
Nonostante i gravi problemi finanziari, il Barcellona sta comunque puntando sui giovani che da sempre emergono dalla Masia. Vedremo dunque Pau Cubarsì in pianta stabile nella formazione titolare, con una squadra che ha mantenuto tutte le sue stelle principali. Su tutte, il 17enne Lamine Yamal fresco vincitore di Euro 2024 con la Spagna. In più, la dirigenza sta provando a portare al Camp Nou un altro giocatore della Spagna da aggiungere al blocco: ci sono buone possibilità che la prossima squadra di Nico Williams sia il Barcellona. Se non dovesse concretizzarsi l’affare con l’Athletic Bilbao ecco che si punterebbe tutto sul capocannnoniere di Euro 2024, Dani Olmo, in forza al RB Lipsia.
L’Atletico Madrid di Diego Simeone tornerà a vincere?
Se c’è una squadra che può potenzialmente interrompere il binomio Barcellona – Real quella è l’Atletico Madrid.
La squadra di Diego Simeone è riuscita a conquistare due edizioni della Liga spagnola negli ultimi 11 anni: le uniche non vinte da una squadra che non fosse il Barcellona o il Real Madrid. Sebbene le quote non la diano per favorita, l’Atletico Madrid di Simeone è una squadra che può vincere la Liga.
Dopo aver dovuto ringiovanire la rosa, l’Atletico Madrid si sta consolidando per provare ad aprire un nuovo ciclo. In questo senso, è molto interessante il mercato in entrata e in uscita. Oltre al ritorno dal prestito al Barcellona di Joao Felix, l’Atletico Madrid ha acquistato il difensore Le Normand dalla Real Sociedad per 34 milioni di euro e l’attaccante norvegese Alexander Sorloth dal Villarreal per 32 milioni di euro. Inoltre, ha ceduto giocatori più avanti con gli anni: il 31enne Alvaro Morata è passato al Milan per 13 milioni di euro, mentre il difensore turco Soyuncu è stato riscattato dal Fenerbahce. Hanno lasciato l’Atletico Madrid a parametro zero i due difensori di 33anni Stefan Savic e Gabriel Paulista, così come l’altro difensore centrale Mario Hermoso, l’attaccante olandese Depay e l’ala sinistra Vitolo.
Le altre squadre favorite alla vittoria della Liga spagnola
Oltre le tre squadre appena analizzate, il campionato spagnolo ha ben poco da offrire. Lo scorso campionato è stato più interessante degli altri grazie al Girona. La squadra dell’allenatore spagnolo Michel ha mantenuto il ritmo delle migliori fino in Primavera, ma poi ha ceduto posizioni fino a concludere il campionato al terzo posto, a 14 punti dal Real Madrid campione. In vista di questa stagione, il Girona ha fatto cassa vendendo i suoi due migliori giocatori: Dovbyk, passato per oltre 30 milioni di euro alla Roma e Aleix Garcia, voluto fortemente da Xabi Alonso al Bayer Leverkusen. Inoltre, i giocatori in prestito (Savinho, Yan Couto ed Eric Garcia) sono tornati alle rispettive squadre. Gli acquisti effettuati dal Girona sono invece giocatori giovani come Abel Ruiz e Ladislav Krejci o autentiche scommesse come i prestiti di Bryan Gil ma soprattutto di Donny Van De Beek dal Manchester United.
Altre due squadre da seguire con attenzione sono l’Athletic Bilbao e la Real Sociedad. Il Bilbao è la squadra storica della Liga e che vanta zero retrocessioni, come solo Barcellona e Real Madrid hanno saputo fare. Molto dipenderà dalla permanenza dei fratelli Williams, Nico e Inaki. Infine la Real Sociedad, che dopo essere tornata in Champions League dopo 40 anni, ha concluso lo scorso campionato al sesto posto. Dopo la cessione di Le Normand, la squadra basca ha puntato sul talento Luka Sucic, prelevato dal Salisburgo.
- Le quote antepost sono spesso le migliori
- Ricca offerta di e-sport e sport virtuali
- Possibilità di avere un account manager