Per l’Arsenal c’è da mettere alle spalle un ultimo mese non troppo positivo, nel quale la squadra ha perso punti sia in Premier League che in Champions. Al contrario, il Nottingham Forest ha inanellato una serie di risultati positivi che gli hanno permesso di occupare momentaneamente la terza posizione, a pari punti proprio con Arsenal e Chelsea.
Dove vedere Arsenal – Nottingham Forest in diretta? Quali sono le probabili formazioni che i due tecnici intendono schierare? Come stanno le due squadre alla vigilia di questa partita? Qual è il pronostico e quali sono le migliori quote dei bookmakers per scommettere su Arsenal – Nottingham Forest?
Scopri tutto quello che c’è da sapere su Arsenal – Nottingham Forest, tra cui dove vedere la partita in TV, quali sono le statistiche e le quote più rilevanti ai fini delle tue scommesse.
- Una delle più ampie selezioni di mercati
- Possibilità di copiare gli altri scommettitori
- Offre spesso le quote più alte per il calcio
Dove vedere Arsenal Nottingham Forest
Arsenal – Nottingham Forest si potrà vedere in diretta esclusiva su Sky Sport. Questo significa che è necessario avere un abbonamento per la visione di questa e di tutte le partite di Premier League trasmesse da questa piattaforma. Chi volesse vedere Arsenal – Nottingham Forest in streaming può invece scaricare sul proprio dispositivo mobile l’applicazione Sky Go.
Il calcio d’inizio di Arsenal – Nottingham Forest è previsto alle 16 ora italiana di Sabato 23 Novembre.
Le probabili formazioni di Arsenal – Nottingham Forest
Poche novità sul fronte infortunati per Mikel Arteta, che non avrà a disposizione nemmeno dopo questa sosta White, Tomiyasu e Calafiori. Dubbi anche sulla presenza di Rice e Saka, colpiti duro nell’ultima partita e che hanno saltato la convocazione con la nazionale dell’Inghilterra. Scelte obbligate per l’Arsenal dunque che si schiererà con un 4-3-3. Davanti a Raya tra i pali, agiranno Timber e Partey terzini, Gabriel e Saliba difensori centrali. A centrocampo, Merino e Odegaard mezzali con Jorginho regista: l’alternativa è Partey in questo ruolo con probabilmente Kiwior ad agire da terzino destro. Tridente formato da Martinelli, Havertz e Trossard.
Sta meglio il Nottingham Forest, che dovrà rinunciare a due infortunati di lungo corso come Danilo Oliveira e Sangaré. Nuno Espirito Santo schiererà un 4-2-3-1 con Sels tra i pali, Ola Aina e Alex Moreno terzini, Milenkovic e Murillo centrali di di fesa. A centrocampo, Yates e Dominguez poi Elanga, Gibbs-White e Hudson-Odoi ad ispirare l’unica punta Wood, con Ward-Prowse che potrebbe partire inizialmente dalla panchina.
Queste sono le probabili formazioni di Arsenal – Nottingham Forest:
- ARSENAL (4-3-3): Raya; Partey, Kiwior, Saliba, Gabriel, Timber; Odegaard, Jorginho, Merino; Trossard, Havertz, Martinelli. Allenatore: Mikel Arteta.
- NOTTINGHAM FOREST (4-2-3-1): Sels, Ola Aina, Milenkovic, Murillo, Alex Moreno; Yates, Dominguez; Elanga, Gibbs-White, Hudson-Odoi; Wood. Allenatore: Nuno Espirito Santo.
Arsenal vs Nottingham Forest: L’anteprima
Quella tra Arsenal e Nottingham Forest poteva sembrare una partita dall’esito finale scontato a inizio stagione. Tuttavia, i progressi fatti registrare dalla squadra di Nuno Espirito Santo e qualche problema di troppo per l’Arsenal di Arteta renderanno questa sfida più avvincente.
L’Arsenal ha infatti ceduto diversi punti nel percorso e non vince in campionato da oltre un mese. Alle sconfitte con Bournemouth e Newcastle, si è aggiunta quella in Champions League contro l’Inter. Le tante assenze per infortunio hanno reso l’Arsenal una squadra più prevedibile e a cui manca la giocata del singolo, se si escludono i guizzi di Saka. L’impressione è che se la nuova squadra di Gyokeres fosse l’Arsenal, i Gunners risolverebbero molti dei loro problemi legati alla finalizzazione, ma a quanto pare lo svedese resterà allo Sporting Lisbona almeno fino a Giugno. Proprio contro la squadra capolista nel campionato portoghese, l’Arsenal giocherà in Champions League il prossimo 27 Novembre.
Al contrario, il Nottingham Forest sta stupendo e occupa temporaneamente il terzo posto in classifica grazie ad una serie di risultati positivi e due sole sconfitte. La squadra di Nuno Espirito Santo si gode il momento d’oro del suo bomber, il neozelandese Chris Wood che con 8 reti è dietro solo all’innavicinabile Haaland nella classifica marcatori della Premier League.
Arsenal vs Nottingham Forest: statistiche e precedenti
I precedenti tra Arsenal e Nottingham Forest sono complessivamente 105 in tutte le competizioni. I Gunners sono in vantaggio nel computo totale: 54 vittorie dell’Arsenal, 22 pareggi e 29 vittorie del Nottingham Forest.
Il Nottingham Forest è tornato in Premier League nel 2022 dopo diverse stagioni nell’oblio, riuscendo anche a vincere due stagioni fa, ma in casa. Per trovare l’ultima vittoria del Nottingham Forest in trasferta, bisogna invece tornare indietro fino al 1989.
In questa stagione, il Nottingham Forest ha blindato la sua difesa ed è curioso notare come abbia subito meno reti rispetto ad una squadra che ama mantenere il controllo della palla come l’Arsenal.
Le quote migliori di Arsenal - Nottingham Forest
Nonostante il momento non ottimale dell’Arsenal, i bookmakers gli assegnano i favori del pronostico rispetto al Nottingham Forest.
Come possiamo vedere dalle quote di 20bet, il successo interno dei Gunners non sembrerebbe in discussione: la vittoria dell’Arsenal è data a quota 1,34 mentre il pareggio è dato a 4,90 e la vittoria del Nottingham Forest a 8,40. Attenzione, tuttavia, al rendimento in trasferta della squadra di Nuno Espirito Santo!
Per chi volesse rischiare un risultato a sorpresa, già scommettere su una doppia chance X2 a 2,80 avrebbe senso! Viceversa, chi volesse essere più moderato può puntare su entrambe le squadre segnano che è dato a quota 2,22.
Le quote della dodicesima giornata di Premier League
La dodicesima giornata di Premier League avvierà un periodo in cui si giocherà tantissimo in Inghilterra. Squadre come l’Arsenal che disputano anche la Champions League giocheranno praticamente ogni 3 giorni!
Per quanto riguarda il calendario, questo è il programma del weekend di Premier League con un riepilogo delle migliori quote per scommettere:
- Una delle più ampie selezioni di mercati
- Possibilità di copiare gli altri scommettitori
- Offre spesso le quote più alte per il calcio