È iniziata subito con il brivido la prima giornata della Bundesliga 2024-2025. Il Bayer Leverkusen, campione in carica, ha vinto la partita di esordio a Monchengladbach grazie ad un gol segnato all’ultimo minuto del recupero. Una statistica che sta premiando in modo particolare proprio il Bayer di Xabi Alonso che ha ribaltato il risultato nei minuti finali in diverse occasioni.
Dove vedere Bayer Leverkusen – RB Lipsia in diretta streaming? Quali sono le probabili formazioni che i due tecnici intendono schierare? Come stanno le due squadre alla vigilia di questa partita? Ci sono operazioni di mercato ancora da definire? Qual è il pronostico e quali sono le migliori quote dei bookmakers per scommettere su Bayer Leverkusen – RB Lipsia?
Nella nostra anteprima dedicata a Bayer Leverkusen – RB Lipsia, ti parlerò delle probabili formazioni, di statistiche e di altri informazioni che potranno essere utili per le tue scommesse.
- Una delle più ampie selezioni di mercati
- Possibilità di copiare gli altri scommettitori
- Offre spesso le quote più alte per il calcio
Dove vedere Bayer Leverkusen – RB Lipsia in diretta streaming
Tutte le migliori partite della Bundesliga, tra cui Bayer Leverkusen – RB Lipsia, si potranno vedere su Sky. La pay-TV ha mantenuto i diritti per la trasmissione in esclusiva del campionato inglese, francese e tedesco. Per la visione in streaming, sarà necessario installare l’app Sky Go sul proprio PC o su dispositivi come smartphone, tablet o console di gioco.
Il calcio d’inizio di Bayer Leverkusen – RB Lipsia è previsto alle ore 18:30 di Sabato 31 Agosto.
Le probabili formazioni di Bayer Leverkusen – RB Lipsia
Xabi Alonso dovrebbe confermare il suo classico 3-4-2-1 con gli stessi elementi visti contro il Borussia Monchengladbach. Davanti al portiere Hradecky, agiranno i tre difensori Hincapie, Tah e Tapsoba. Sugli esterni, il grande contributo di Grimaldo e Frimpong, mentre in mezzo al campo agiranno i soliti Xhaka e Andrich. I due trequartisti dovrebbero essere Wirtz e uno tra Hofmann e il nuovo acquisto Terrier. Davanti, dovrebbe rivedersi Boniface ma è viva la concorrenza di Schick e Adli.
Il RB Lipsia riparte con la conferma di Marco Rose in panchina, che ci ha abituato a schierare le sue squadre con un 4-4-2. In difesa, davanti al portiere Gulacsi, agiranno i terzini Klostermann e Raum con Simakan e Orban centrali. A centrocampo, Haidara (o il nuovo acquisto Antonio Nusa) e Xavi Simons sugli esterni con Seiwald e Kampl mediani. In attacco, artigliera pesante con i due centavanti Openda e Sesko. Indisponibili Baumgartner ed Elmas.
Queste sono le probabili formazioni di Bayer Leverkusen – RB Lipsia:
- BAYER LEVERKUSEN (3-4-2-1): Hradecky; Tapsoba, Tah, Hincapie; Frimpong, Andrich, Xhaka, Grimaldo; Hofmann, Wirtz; Boniface. Allenatore: Xabi Alonso.
- RB LIPSIA (4-4-2): Gulacsi; Klostermann, Simakan, Orban, Raum; Xavi Simons, Seiwald, Kampl, Nusa; Openda, Sesko. Allenatore: Marco Rose
Bayer Leverkusen vs RB Lipsia: L’anteprima
La BayArena è pronta ad accogliere i campioni in carica del Bayer Leverkusen per un’altra stagione indimenticabile. Dopo aver realizzato l’impresa di battere il Bayern Monaco, il Leverkusen vuole confermarsi ad alti livelli. La conferma di Xabi Alonso in panchina, nonostante le richieste di tante altre squadre, è un chiaro segnale di continuità nel progetto.
Il Bayer Leverkusen non perde l’abitudine di vincere le partite nel recupero
Nell’esordio a Monchengladbach, il Bayer si è complicato la vita. In vantaggio di due reti grazie a Xhaka e Wirtz, ha subito la rimonta dei padroni di casa che nel secondo tempo hanno segnato con Elvedi e Kleindienst.
Nei minuti finali è successo di tutto. Nei dieci minuti di recupero concessi dall’arbitro dovuti alla sospensione della partita per lancio di fumogeni, il Bayer Leverkusen è riuscito a procurarsi un calcio di rigore con Adli. Wirtz si faceva respingere il tiro dal portiere, ma era lesto a raccogliere la respinta.
Un successo importante che dovrà essere ora confermato contro il Lipsia. Il Bayer, che sarà impegnato anche in Champions League, vuole vincere la Bundesliga anche se il Bayern Monaco darà battaglia. Sul mercato, il Leverkusen ha mantenuto tutti i suoi giocatori principali, tranne Stanisic che era in prestito proprio dal Bayern Monaco.
Cosa attenderci dal RB Lipsia in questa stagione
Anche il Lipsia è una squadra che può puntare ai vertici della classifica. Tuttavia, ha mantenuto anche in questa stagione un profilo basso, cedendo per 55 milioni di euro il suo giocatore più importante (Dani Olmo) per generare una ricca plusvalenza.
Al posto dello spagnolo, il Lipsia ha acquistato dal Bruges l’ala sinistra norvegese Antonio Nusa, un 19enne considerato molto promettente.
Bayer Leverkusen vs RB Lipsia: statistiche e precedenti
I precedenti tra Bayer Leverkusen e RB Lipsia sono in perfetto equilibrio, con una supremazia del Bayer che sta venendo fuori negli ultimi anni. Il Leverkusen si è aggiudicato entrambe le partite della scorsa stagione e con un risultato anche frequente in altre gare di 3-2.
Il Lipsia ha invece vinto entrambe le partite disputate nel 2022, tra cui anche quella in trasferta per 1-0.
Le quote migliori di Bayer Leverkusen - RB Lipsia
I bookmakers ci indicano un pronostico leggermente favorevole al Bayer Leverkusen rispetto al RB Lipsia. Come possiamo vedere dalle quote elaborate da 20bet, la vittoria del Bayer Leverkusen è data a quota 1,88.
Un risultato favorevole al RB Lipsia è invece pagato di più: il pareggio è dato a quota 3,85 mentre è leggermente inferiore la quota della vittoria del RB Lipsia e pari a 3,60.
Vista la facilità con cui le due squadre vanno al gol, il nostro pronostico sarebbe quello di scommettere sull’over 2,5. Tuttavia, poiché la quota è piuttosto bassa e pari a 1,53 ci piacerebbe scommettere su qualcosa di più croccante. La prima alternativa è quella di giocarsi l’over 3,5 a quota 2,29 ma c’è il rischio che la partita finisca 2-1.
Abbiamo quindi due possibilità: scommettere su 1 + GG (vittoria del Bayer Leverkusen ed entrambe le squadre segnano) a quota 3,15 oppure abbassare leggermente le pretese e scommettere su 1 + over 2,5 a quota 2,49.
Il programma della seconda giornata di Bundesliga
Nella seguente tabella, ti viene mostrato l’elenco delle partite di Bundesliga in programma. Come vediamo, è proprio Bayer Leverkusen – RB Lipsia il big match della seconda giornata. Il Bayern Monaco sarà invece impegnato in una partita, sulla carta agevole, in trasferta a Wolfsburg.
Accanto ad ogni partita, sono indicate le quote dei migliori bookmakers per scommettere:
- Una delle più ampie selezioni di mercati
- Possibilità di copiare gli altri scommettitori
- Offre spesso le quote più alte per il calcio