Nonostante sia solo la prima giornata, il calendario della Premier League si è sempre contraddistinto per regalare fin da subito match di cartello. L’esordio del Manchester City è dunque col botto: i campioni di 5 delle ultime 6 Premier League sfidano infatti il nuovo Chelsea di Enzo Maresca, approdato ai Blues dopo la promozione centrata con il Leicester.
Dove vedere Chelsea Manchester City in diretta? Quali sono le probabili formazioni che i due allenatori hanno in mente per questo esordio? Come stanno le due squadre alla vigilia di questa partita e quali operazioni di mercato hanno effettuato? Qual è il pronostico e quali sono le quote dei migliori bookmakers per scommettere su questa partita?
Questa è l’anteprima di Chelsea Manchester City e qui ti diciamo tutto quello che devi sapere su dove vederla e quali sono le statistiche, le quote e altre informazioni utili per le tue scommesse.
- Una delle più ampie selezioni di mercati
- Possibilità di copiare gli altri scommettitori
- Offre spesso le quote più alte per il calcio
Dove vedere Chelsea Manchester City in diretta streaming
Puoi vedere Chelsea Manchester City e tutte le altre partite della Premier League in diretta esclusiva se sei abbonato a Sky. La pay-TV ha da tantissimi anni i diritti della Premier League e offre una copertura praticamente completa del campionato inglese. Inoltre, puoi seguire l’evento in streaming da PC, smartphone o tablet grazie all’applicazione Sky Go. Un altra piattaforma dove puoi vedere la Premier League in streaming e Chelsea – Manchester City è NOW.
Il calcio d’inizio di Chelsea Manchester City è previsto alle 17:30 ora italiana di Domenica 18 Agosto.
Le probabili formazioni di Chelsea – Manchester City
Comprendere quale potrebbe essere la formazione titolare del Chelsea è un rebus piuttosto intricato. La società continua a mantenere una rosa di oltre 40 elementi, di cui ben 7 portieri. Dando un’occhiata al lavoro di Enzo Maresca durante le amichevoli, possiamo ipotizzare un 4-2-3-1 con Robert Sanchez in porta, Badiashile o Wesley Fofana al centro della difesa (Thiago Silva è tornato in Brasile) e James terzino destro. A centrocampo, Enzo Fernandez è il regista, poi Madueke, Mudryk e Sterling dovrebbero agire alle spalle dell’unica punta Nkunku.
Idee decisamente più chiare per il Manchester City di Guardiola. Il City è reduce dal successo in Community Shield contro lo United. La partita ha visto l’assenza dei nazionali inglesi e spagnoli, visto che hanno ripreso l’attività da pochissimi giorni per le vacanze post Euro 2024. La sensazione è che potremmo rivedere Walker, Stones e Rodri tra i convocati, ma probabilmente partiranno dalla panchina. Grealish ha rimediato un infortunio e non dovrebbe essere convocato. Guardiola si affiderà ad Ederson in porta, Ruben Dias e Akanji centrali di difesa. A centrocampo Kovacic e De Bruyne, poi Doku e Bernando Silva ad ispirare l’unica punta Haaland.
Queste sono le probabili formazioni di Chelsea – Manchester City:
- CHELSEA (4-2-3-1): Robert Sanchez; Fofana, Colwill, Badiashile, Malo Gusto; Moises Caicedo, Enzo Fernandez; Sterling, Mudryk, Madueke; Nkunku.
- MANCHESTER CITY (4-2-3-1): Ederson; Rico Lewis, Akanji, Ruben Dias, Gvardiol; Kovacic, De Bruyne; Savio, Bernando Silva, Doku; Haaland.
Chelsea vs Manchester City: L’anteprima
Si inizia subito con il piatto forte. Lo Stamford Bridge sarà tutto esaurito per questa prima giornata tra Chelsea e Manchester City. Dopo aver ottenuto il sesto posto e la qualificazione in Conference League, il Chelsea ha preferito esonerare Pochettino e affidare la panchina a Enzo Maresca.
Il Chelsea è ancora un cantiere aperto
Come possiamo vedere dalla profondità della rosa, sarà un compito davvero difficile per Enzo Maresca. Il Chelsea continua ad acquistare giocatori e a mantenerne diversi in rosa che non vedranno mai il campo. È in dirittura d’arrivo la trattativa con l’Atletico Madrid per il passaggio di Conor Gallagher. Farà invece il percorso inverso l’attaccante Omorodion. Inoltre, è appena sbarcato a Londra Pedro Neto, ala mancina prelevata dal Wolwerhampton.
Infine, resta viva la pista che porta ad uno scambio più conguaglio per il Napoli. Al Chelsea dovrebbe arrivare l’attaccante Osimhen, che ha chiesto più volte di essere ceduto. Al suo posto, le quote indicano Lukaku come primo obiettivo del Napoli e del suo allenatore Antonio Conte.
È iniziato l’ultimo anno di Pep Guardiola al City?
Decisamente più sobrio il mercato in entrata della squadra di Guardiola. Il Manchester City rimane la squadra favorita vincente della Premier League dalle quote, pur avendo ceduto un pezzo da novanta come Julian Alvarez. L’argentino, chiuso dalla presenza di un centravanti accentratore come Haaland, è stato venduto all’Atletico Madrid per la cifra di 75 milioni di euro + 20 di bonus.
A fine stagione, inoltre, scopriremo se Pep Guardiola siederà ancora sul panchina del City o se le strade tra il tecnico spagnolo e il club inglese si separeranno.
Chelsea vs Manchester City: statistiche e precedenti
I precedenti tra Chelsea e Manchester City degli ultimi anni sono largamente a favore della squadra di Guardiola. Del resto, il City sta dominando la Premier League mentre il Chelsea da tempo ha smarrito la rotta.
Sono favorevoli al Manchester City l’ultimo precedente, semifinale di FA Cup, mentre sono terminati in parità (1-1 e 4-4) gli ultimi due incontri di campionato.
Tuttavia, c’è un illustre precedente, nonché l’unico a favore del Chelsea negli ultimi anni: la finale di Champions League 2021 vinta per 1-0 con gol di Havertz.
Il pronostico e le quote migliori di Chelsea - Manchester City
I favori del pronostico secondo i bookmakers sono tutti del Manchester City rispetto al Chelsea. Del resto, vediamo come la vittoria del Manchester City sia data ben più probabile con quote che oscillano tra 1,80 e 1,88 come nel caso del bookmaker 20bet. Il pareggio è dato anche a 4,20 su MarathonBet mentre la quota favorevole a una vittoria del Chelsea è pari a 4,33 su bet365.
La partita contro il Manchester United ha mostrato un City piuttosto sottotono e in ritardo con la preparazione. Preferiamo dunque non fidarci della vittoria del City all’esordio su questo campo difficile e propendere per un entrambe le squadre segnano, che ha una quota dignitosa e pari a 1,51 su 20bet.
Il calendario e le migliori quote della prima giornata di Premier League
Di seguito, puoi trovare il calendario della prima giornata di Premier League. Impegno casalingo dell’Arsenal contro il Wolwerhampton, mentre può essere interessante la sfida tra il West Ham e l’Aston Villa. Inoltre, c’è un breve resoconto di tutte le migliori quote per scommettere:
- Una delle più ampie selezioni di mercati
- Possibilità di copiare gli altri scommettitori
- Offre spesso le quote più alte per il calcio