Poco più che una passerella per gli Azzurri questa partita contro la Francia. Le due squadre sono infatti certe di passare il turno, con la Francia che potrebbe al limite superare l’Italia e qualificarsi come prima del girone vincendo con due o più reti di scarto. Per entrambe le squadre, sarà dunque l’occasione per far rifiatare i calciatori che stanno giocando di più con i loro club e fare esperimenti.
Dove vedere Italia Francia in TV? Quali sono le probabili formazioni che i due tecnici intendono schierare? Com’è andato il girone di Nations League per entrambe le squadre? Quali sono i precedenti e le statistiche più interessanti? Qual è il pronostico e quali sono le quote dei migliori bookmakers per scommettere su Italia – Francia?
Scopri tutto ciò che c’è da sapere su Italia – Francia di Nations League, da dove la puoi vedere a quali sono i numeri più rilevanti per le tue scommesse.
- Una delle più ampie selezioni di mercati
- Possibilità di copiare gli altri scommettitori
- Offre spesso le quote più alte per il calcio
Dove vedere Italia Francia in diretta TV
Italia – Francia, come tutte le partite della Nazionale di calcio, si potrà vedere in diretta su Rai 1. Vi è inoltre la possibilità di vedere Italia – Francia in streaming, tramite il sito o scaricando l’applicazione Rai Play.
Il calcio d’inizio di Italia – Francia è previsto alle ore 20:45 di Domenica 17 Novembre. La telecronaca della partita è affidata alle voci di Alberto Rimedio e Daniele Adani.
Le probabili formazioni di Italia – Francia
Come aveva annunciato Spalletti prima della partita contro il Belgio, in caso di qualificazione avrebbe ruotato tutti i giocatori a disposizione. L’impressione è che dunque la formazione titolare sarà formata da tutti i calciatori che sono partiti in panchina nella partita disputata Giovedì. Spazio dunque a Vicario in porta, difesa a 3 con Okoli, Gatti e Comuzzo. I due esterni saranno Udogie e Savona, poi a centrocampo spazio per Pisilli, Locatelli e Daniel Maldini. In attacco, Raspadori a supporto dell’unica punta Moise Kean. Probabile la convocazione in panchina di alcuni giovani dell’Under 21 per tenere a riposo completo i calciatori più spremuti.
Rotazioni doverose anche per la Francia, con Deschamps che ha effettuato esclusioni eccellenti nei convocati, tra cui Mbappé. In porta, è prevista la conferma di Maignan, ma reclama spazio Samba. La difesa a quattro dovrebbe essere formata da Clauss, Pavard, Saliba e Theo Hernandez. A centrocampo, potrebbe tornare dal primo minuto Rabiot, con Guendouzi e Manu Koné. Davanti, tridente formato da Coman, Thuram e Nkunku.
Queste sono le probabili formazioni di Italia – Francia:
- ITALIA (3-5-1-1): Vicario; Okoli, Gatti, Comuzzo; Savona, Pisilli, Locatelli, Maldini, Udogie; Raspadori; Kean. Allenatore: Luciano Spalletti.
- FRANCIA (4-3-3): Samba; Clauss, Pavard, Saliba, Theo Hernandez; Rabiot, Manu Koné, Guendouzi; Coman, Nkunku, Thuram. Allenatore: Didier Deschamps.
Italia vs Francia: L’anteprima
Lo stadio Giuseppe Meazza in San Siro, Milano è pronto ad ospitare l’ultima partita del girone di Nations League tra Italia e Francia. La vittoria ottenuta contro il Belgio toglie suspence a questo incontro, con Spalletti che ha intenzione di dare spazio alle seconde linee. L’Italia ha disputato davvero un’ottimo girone, raccogliendo ben 13 punti. Dopo il disastroso Europeo, il CT dell’Italia si è preso le sue responsabilità e ha svoltato adoperando il modulo che meglio esalta le caratteristiche della rosa a disposizione: 3-5-1-1. Questo è il modulo con il quale giocano le principali squadre italiane e che permette di esaltare la qualità dei nostri quinti e dei centrocampisti che sanno abbinare al palleggio le incursioni senza palla. Questo turnover integrale dovrà comunque responsabilizzare il gruppo dei giocatori, in quanto l’Italia dovrà mantenere il primo posto nel girone evitando di perdere con 2 o più gol di scarto. In questo modo, gli Azzurri affronteranno ai quarti di finale una tra Croazia, Olanda e Danimarca.
Prosegue il momento negativo della Francia, che sotto la gestione di Didier Deschamps, continua a proporre un gioco approssimativo. La sensazione è che manchino le motivazioni: i giocatori sembrano appagati e non si aiutano l’uno con l’altro, soprattutto quando si tratta di partecipare alla fase difensiva. Contro Israele, la Francia ha prodotto uno scialbo 0-0: un risultato che va comunque bene per la qualificazione, vista la contemporanea sconfitta del Belgio contro gli Azzurri. Tuttavia, Deschamps ha molto da lavorare in vista degli appuntamenti importanti: ai quarti di finale, la Francia potrebbe affrontare una tra Portogallo, Germania e Spagna.
Italia – Francia: Statistiche e precedenti
Con l’andata della partita valevole per il Gruppo 2 di Nations League, sono 38 i precedenti complessivi tra Italia e Francia. La vittoria degli Azzurri per 3-1 (reti di Dimarco, Frattesi e Raspadori) ha portato a 19 il computo delle vittorie consecutive, contro gli otto pareggi e le 11 vittorie della Francia.
La vittoria dell’Italia ha così interrotto i tre successi consecutivi dei francesi, anche se va detto che si trattava di amichevoli. Le ultime partite ufficiale hanno invece spesso sorriso agli Azzurri, tra cui gli ottavi di finale di Euro 2008 e ovviamente la finale di Coppa del Mondo 2006.
Le migliori quote per Italia - Francia
Grande equilibrio si prevede nel pronostico, secondo una prima analisi delle quote dei bookmakers. La Francia partirebbe leggermente avanti, ma lo scarto con l’Italia è davvero minimo.
La vittoria dell’Italia è data a 2,80 con miglior quota offerta da 20bet. Il pareggio è dato a 3,30 mentre la vittoria della Francia paga a quota 2,60. Che sia una partita difficile, lo si evince dalle quote relative al numero di gol complessivi: la quota dell’over 2.5 è piuttosto alta e pari a 2,14.
Probabilmente, l’Italia sperimentale finirà per patire il maggior tasso tecnico dei francesi con Spalletti che potrebbe essere costretto a qualche aggiustamento tattico nella ripresa. Personalmente, punterò sulla Francia vincente con margine vittoria di un gol: in questo modo, gli Azzurri si assicureranno il primo posto nel loro Gruppo nonostante la sconfitta. La quota di questo esito finale è piuttosto alta e pari a 4,20.
Per chi ha una propensione al rischio minore, consiglio invece di scegliere la doppia chance combo X2 + under 2.5 a quota 2,37.
- Una delle più ampie selezioni di mercati
- Possibilità di copiare gli altri scommettitori
- Offre spesso le quote più alte per il calcio