La terza giornata di Serie A propone già una sfida che è una delle grandi classiche del calcio italiano. Lo Juventus Stadium è pronto per ospitare la partita tra i padroni di casa, leader della classifica a punteggio pieno, e la Roma di Daniele De Rossi.
Dove vedere Juventus – Roma in diretta streaming? Quali sono le probabili formazioni che i due tecnici intendono schierare? Come stanno le due squadre alla vigilia della partita? Qual è il pronostico e quali sono le quote dei migliori bookmakers per scommettere su Juventus – Roma?
Scopri insieme a noi cosa c’è da sapere su Juventus – Roma, le statistiche e le informazioni utili come le migliori quote per le tue scommesse.
- Una delle più ampie selezioni di mercati
- Possibilità di copiare gli altri scommettitori
- Offre spesso le quote più alte per il calcio
Dove vedere Juventus – Roma in diretta streaming
La partita Juventus – Roma si potrà vedere in co-esclusiva su Sky e DAZN. Gli abbonati ad una o entrambe queste piattaforme potranno seguire la partita in diretta sia in TV che in streaming con le app dedicate.
Il calcio d’inizio di Juventus – Roma è previsto alle ore 20:45 di Domenica 1 Settembre. La telecronaca della partita su DAZN è affidata a Pierluigi Pardo e Andrea Stramaccioni.
Le probabili formazioni di Juventus – Roma
I giovanissimi lanciati da Thiago Motta hanno subito contribuito alle vittorie, ma questa settimana sono arrivati i calciatori attesi per tutta la sessione di calciomercato. Difficile dunque ipotizzare la formazione iniziale, ma ci proviamo. Di Gregorio in porta, con Bremer e Gatti centrali, uno tra Danilo e Savona a destra, Cambiaso a sinistra. A centrocampo, Douglas Luiz potrebbe iniziare dopo due panchine, al suo fianco Locatelli e Fagioli con Koopmeiners che dovrebbe partire dalla panchina. Yildiz e Mbangula dovrebbero essere confermati sulle fasce, ma scalpitano i nuovi acquisti Nico Gonzalez e Conceicao. In attacco, confermatissimo Vlahovic unica punta. Indisponibili Khephren Thuram e Timothy Weah, mentre è incerta la presenza di Milik.
La Roma potrebbe confermare l’undici visto nella partita contro l’Empoli. In settimana, sono arrivati Danso e Abdulhamid, che sono destinati comunque a partire dalla panchina. Davanti al portiere Svilar, agiranno Mancini e N’Dicka centrali, con Angelino e Celik terzini. A centrocampo, vista l’indisponibilità di Le Fee, verrà confermato Cristante con Paredes in regia e Pellegrini. In attacco, Soulé e Dybala a supporto dell’unica punta Dovbyk, ma c’è la possibilità di vedere El Shaarawy per una maggiore copertura.
Queste sono le probabili formazioni di Juventus – Roma:
- JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Danilo, Gatti, Bremer, Cambiaso; Locatelli, Fagioli; Yildiz, Douglas Luiz, Mbangula; Vlahovic.
- ROMA (4-3-2-1): Svilar; Celik, Mancini, N’Dicka, Angelino; Cristante, Paredes, Pellegrini; Dybala, Soule; Dovbyk.
Juventus – Roma: L’anteprima
Con due vittorie nelle prime due partite disputate, la Juventus è già in testa da sola al campionato. Parte bene l’avventura di Thiago Motta sulla panchina della Juve, mentre non si può dire la stessa cosa della Roma di De Rossi.
Tuttavia, questo scontro tra due grandi del calcio italiano ci dirà un po’ di più dell’effettiva condizione di queste due squadre.
La Juventus di Thiago Motta è già bella come il sole
In attesa di completare i rinforzi dal calciomercato, Thiago Motta inventa calcio e ci fa scoprire interpreti sconosciuti. Dopo la rete di Mbangula contro il Como, nella partita contro il Verona ha esordito in Serie A il terzino destro Nicolò Savona. Incredibilmente, anche questo ragazzo ha segnato al suo esordio.
Impossibile non citare quindi il lavoro del direttore d’orchestra di questa squadra. Anche se è presto per dirlo, il lavoro di Thiago Motta si vede già. Inoltre, gli arrivi di Koopmeiners e Nico Gonzalez aumentano decisamente il tasso tecnico della squadra. A questo punto, insieme all’Inter, la Juventus è la principale favorita dalle quote vincente della Serie A.
Brutta battuta d’arresto della Roma contro l’Empoli
Comincia male il campionato della Roma, che dopo aver pareggiato a Cagliari, perde addirittura in casa contro l’Empoli.
Tra l’altro, l’Empoli ha meritato di vincere, sciupando nel primo tempo due clamorose occasioni da gol. La Roma reagiva e si metteva a giocare dopo aver subito lo 0-2 ma, complice anche un pizzico di sfortuna, non riusciva a pareggiare nei minuti finali.
A questo punto, la partita contro la Juventus diventa già non dico decisiva, ma piuttosto importante per non perdere terreno nei confronti delle altre squadre.
Juventus vs Roma: statistiche e precedenti
La Roma è una delle vittime preferite della Juventus, come dimostrano i precedenti tra queste due squadre. Negli ultimi 7 anni, la Juventus la fa da padrona con 7 vittorie, 4 pareggi e 3 sconfitte.
L’ultima vittoria della Roma è datata 6 Marzo 2023, quando i giallorossi hanno battuto la Juve all’Olimpico. Tuttavia, per trovare una vittoria della Roma allo Juventus Stadium bisogna tornare indietro al 2 Agosto 2020 e fu la prima vittoria dopo 9 sconfitte consecutive a Torino tra Serie A e Coppa Italia.
Il pronostico e le quote migliori di Juventus - Roma
Come visto dalla tradizione e dal miglior avvio di campionato, c’è poco da stupirsi se i bookmakers assegnano i favori del pronostico alla Juventus rispetto alla Roma. Secondo le quote elaborate da 20bet, la vittoria della Juventus è data a quota 1,79.
Più interessanti le quote favorevoli ad un risultato positivo per i giallorossi. Mentre il pareggio è dato a quota 3,55 la vittoria della Roma è data addirittura a quota 4,40.
La Juventus non ha subito reti nelle prime due partite, ma ha giocato contro Como e Verona. Inoltre, la Roma ha segnato una sola rete nelle prime due partite, sebbene contro squadre come Cagliari e Empoli. Nonostante queste premesse, riteniamo probabile che entrambe le squadre segnino almeno una rete a testa e siamo confortati dalla quota di 1,94. È dunque questo il nostro pronostico per Juventus – Roma, in quanto non abbiamo abbastanza elementi per scommettere sull’esito finale.
Il programma completo della terza giornata di Serie A
La terza giornata di Serie A, cui seguirà la prima sosta delle Nazionali, è davvero ricca di grandi partite. Si parte subito forte, con l’anticipo tutto da vedere Inter – Atalanta, in programma Venerdì sera. Il menu prosegue con Lazio – Milan, mente il Napoli ospiterà una delle squadre più informa, il Parma di Pecchia. Questo è il programma completo dei match in programma, con una panoramica delle migliori quote per scommettere sulle partite di Serie A:
- Una delle più ampie selezioni di mercati
- Possibilità di copiare gli altri scommettitori
- Offre spesso le quote più alte per il calcio