È la sfida tra le due squadre che hanno maggiormente deluso in questo avvio di campionato. Solo un punto nelle prime due partite con il Milan, ottenuto in rimonta nei minuti di recupero e con due prestazioni molto discutibili. Meglio ha fatto la Lazio, che ha vinto all’esordio contro il Venezia, ma ha ceduto già nella seconda partita a Udine.
Dove vedere Lazio – Milan in diretta streaming? Quali sono le probabili formazioni che i due tecnici intendono schierare? Come stanno le due squadre alla vigilia di questa partita importante? Qual è il pronostico e quali sono le quote dei migliori bookmakers per scommettere su Lazio – Milan?
Nell’anteprima dedicata a Lazio – Milan, ti dico dove la puoi vedere, quali sono le statistiche e le informazioni più utili da sapere per le tue scommesse.
- Una delle più ampie selezioni di mercati
- Possibilità di copiare gli altri scommettitori
- Offre spesso le quote più alte per il calcio
Dove vedere Lazio Milan in diretta
Tutti gli appassionati della Serie A potranno vedere la partita tra Lazio e Milan in diretta esclusiva su DAZN. L’app di streaming detiene infatti i diritti di tutte le partite del campionato italiano.
Per la corretta visione di Lazio – Milan, assicurati di collegarti in prossimità del calcio d’inizio previsto alle ore 20:45 di Sabato 31 Agosto. La telecronaca della partita sarà affidata a Ricky Buscaglia e Massimo Ambrosini.
Le probabili formazioni di Lazio – Milan
Baroni deve rinunciare ancora a Gila e Luca Pellegrini. Per la sfida contro il Milan, il tecnico della Lazio pensa a un 4-2-3-1 con Provedel in porta, Patric e Romagnoli centrali, Lazzari e Marusic terzini. Davanti alla difesa, è sicuro del posto Guendouzi mentre è ballottaggio per l’altra maglia tra Vecino e Rovella. Per quanto riguarda la trequarti, l’unico sicuro del posto è il capitano Mattia Zaccagni. I ballottaggi riguardano il ruolo di attaccante destro, con Isaksen e Noslin che partono praticamente alla pari. Da decidere anche il ruolo di trequartista centrale, con Dele-Bashiru soluzione più conservativa e Dia se si volesse più spinta. Il centravanti sarà il Taty Castellanos.
Nel Milan è sicura l’assenza di Morata, che si dovrebbe rivedere dopo la sosta. Davanti a Maignan in porta, agiranno i quattro difensori visti nella partita con il Parma: Calabria a destra, Tomori e Pavlovic (l’unico che ha fornito segnali positivi) in mezzo, Theo Hernandez a sinistra. A centrocampo, Reijnders è l’unico sicuro del posto con Musah o Loftus-Cheek al suo fianco. Sulla trequarti, Leao agirà a sinistra con Pulisic in mezzo e Chukwueze a destra: l’alternativa è Pulisic a destra, con Loftus-Cheek sulla trequarti e Musah in mediana. Ballottaggio anche per il ruolo di centravanti: sia Okafor che Jovic non hanno convinto, ma restano le uniche opzioni in rosa.
Queste sono le probabili formazioni di Lazio – Milan:
- LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dele-Bashiru, Zaccagni; Castellanos.
- MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Pavlovic, Theo Hernandez; Reijnders, Musah; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Jovic.
Lazio vs Milan: L’anteprima
Visto l’andamento delle prime due partite, Lazio e Milan hanno ben poco da sbagliare. È in una situazione certamente più delicata il Milan, che con un solo punto racimolato in due partite rischia già di compromettere il suo campionato, ma solo nel caso di un ulteriore passo falso.
La Lazio è certamente in un anno di rifondazione, con la maggior parte dei senatori che sono andati via, ma ha la possibilità di sfruttare il fattore campo e concedere un dispiacere a tutti i tifosi rossoneri.
Cosa ci convince e cosa meno della nuova Lazio di Baroni
In una stagione in cui hanno salutato Immobile, Luis Alberto, Kamada, Felipe Anderson e Pedro, non deve sorprendere se la Lazio ci metterà un po’ a carburare. Inoltre, la società si è separata con il tecnico Tudor per divergenze sul calciomercato, accogliendo in panchina Marco Baroni. L’ex Verona ha puntato tutto sui giovani, tra cui Noslin esploso proprio durante la sua gestione degli scaligeri. Inoltre, sono arrivati Tchaouna e Dia dalla Salernitana, il promettente Dele-Bashiru dall’Hatayspor e Castrovilli a parametro zero. Inoltre, si attende il via libera per l’operazione che porterebbe Folorunsho, altro giocatore allenato da Baroni a Verona.
Per quanto riguarda le prime uscite, ha convinto poco la fase difensiva della Lazio, soprattutto nella trasferta contro l’Udinese. Pesano l’assenza per l’infortunio di Gila e il rendimento in netto calo di Romagnoli e Casale.
Il Milan è partito malissimo, serve voltare pagina
Se la Lazio è partita così così, il Milan deve già affrontare una piccola crisi. Con un solo punto conquistato in due partite, il Milan è già finito nell’occhio del ciclone. La squadra pecca drammaticamente di equilibrio e di ciò ne hanno approfittato squadre abili negli spazi come Torino e Parma.
I tifosi rossoneri sperano che il mediano Fofana, appena acquistato dal Monaco, possa essere utile alla causa. Inoltre, la società sta cercando un altro attaccante che possa alternarsi con Morata, visto che le prestazioni di Jovic e Okafor non hanno convinto.
Lazio – Milan: statistiche e precedenti
I precedenti degli ultimi anni sono nettamente favorevoli al Milan rispetto alla Lazio. I rossoneri si sono aggiudicati le due partite della scorsa stagione e sette delle ultime otto partite tra Serie A e Coppa Italia.
Nel mezzo, c’è l’unica affermazione della Lazio: un sonoro 4-0 rifilato al Milan il 25 Gennaio 2023.
Il pronostico e le quote migliori di Lazio - Milan
I boomakers hanno idee contrastanti sul pronostico tra Lazio e Milan. È quello che possiamo notare analizzando le quote elaborate da 20bet.
La vittoria del Milan ha una quota leggermente più bassa delle altre e pari a 2,47. Il pareggio è dato a quota 2,85 mentre la vittoria della Lazio è data a 2,85.
Vista la difficoltà di entrambe le difese, riteniamo probabile che entrambe le squadre segnino almeno un gol a testa. La quota di 1,73 per il gol-gol è ritenuta equilibrata e da sfruttare. Visto che il Milan non può davvero sbagliare, chi ha fiducia nei rossoneri potrebbe giocarsi la combo X2 + GG pagata a quota 2,41.
Il programma completo della terza giornata di Serie A
La terza giornata di Serie A è piena di scontri interessanti tra le squadre che lotterranno per lo scudetto. Dopo l’anticipo del Venerdì Inter – Atalanta, sarà tutto da vedere Juventus – Roma, il posticipo con cui il campionato si fermerà due settimane per la sosta delle Nazionali. Ecco il calendario completo con un breve riepilogo delle migliori quote per scommettere:
- Una delle più ampie selezioni di mercati
- Possibilità di copiare gli altri scommettitori
- Offre spesso le quote più alte per il calcio