Dopo il successo del Napoli in casa del Milan, i partenopei hanno certificato la prima vera fuga della stagione. Tuttavia, mancano ancora troppe partite ed il Napoli è atteso da un ciclo di partite difficili, tra cui proprio l’Atalanta e poi una nuova trasferta a Milano, questa volta contro i campioni d’Italia dell’Inter. Dal canto suo, l’Atalanta si trova in ottima forma soprattutto grazie all’ottimo rendimento degli attaccanti Lookman e Retegui, capocannoniere della Serie A.
Dove vedere Napoli – Atalanta in diretta streaming? Quali sono le probabili formazioni che i due allenatori hanno intenzione di schierare? Come stanno le due squadre alla vigilia di questa partita? Qual è il pronostico e quali sono le migliori quote per scommettere su Napoli – Atalanta?
- Una delle più ampie selezioni di mercati
- Possibilità di copiare gli altri scommettitori
- Offre spesso le quote più alte per il calcio
Dove vedere Napoli Atalanta in diretta streaming
Per vedere Napoli – Atalanta, i tifosi dovranno dotarsi di un abbonamento a DAZN. L’app di streaming detiene infatti i diritti in esclusiva di questa partita di Serie A.
Collegati a Napoli – Atalanta in prossimità del calcio d’inizio, previsto allo stadio Diego Armando Maradona alle ore 12:30 di Domenica 3 Novembre. La telecronaca è affidata alle voci di Riccardo Mancini e Dario Marcolin.
Le probabili formazioni di Napoli – Atalanta
Antonio Conte è orientato a confermare la stessa formazione che ha sconfitto il Milan, con un solo possibile cambiamento. Lobotka potrebbe recuperare in tempo dal suo infortunio muscolare ed essere schierato titolare al posto di Gilmour. Per il resto, la formazione prevede sempre Meret in porta e una difesa a quattro con Di Lorenzo e Olivera terzini, Buongiorno e Rrahmani centrali. Zambo Anguissa agirà davanti alla difesa, mentre la linea di trequartisti sarà composta da Mc Tominay incursore, Politano e Kvaratskhelia sulle fasce. Confermato Lukaku centravanti, con i possibili ingressi di Raspadori, Neres e Simeone nella ripresa.
Gasperini ha minori possibilità di turnover, viste le indisponibilità di Brescianini, Scamacca e Scalvini. Kossounoue è recuperato, ma si accomoderà in panchina. Davanti a Carnesecchi, agiranno i difensori Djimsiti, Hien e Kolasinac. A centrocampo, De Roon ed Ederson mediani con Bellanova a destra e uno tra Ruggeri e Zappacosta a sinistra. In attacco, De Ketelaere e Lookman a supporto di Retegui. Pronti a entrare dalla panchina, Pasalic, Zaniolo, Samardzic e Cuadrado.
Queste sono le probabili formazioni di Napoli – Atalanta:
- NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Anguissa, Lobotka; Politano, Mc Tominay, Kvaratskhelia; Lukaku. Allenatore: Antonio Conte.
- ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Bellanova, De Roon, Ederson, Ruggeri; De Ketelaere, Lookman, Retegui. Allenatore: Gian Piero Gasperini.
Napoli vs Atalanta: L’anteprima
Napoli – Atalanta è il big match dell’undicesima giornata di Serie A. Allo stadio Diego Armando Maradona si affronteranno, infatti, due delle squadre più in forma del campionato.
Il Napoli è reduce da 9 risultati positivi consecutivi, 8 vittorie e un pareggio in trasferta contro la Juventus. La squadra ha già assimilato i concetti di Antonio Conte, coniugando ad una buona fase offensiva l’aggressività e la compattezza difensiva. Con 5 reti segnate, infatti, il Napoli è la difesa meno battuta del campionato. L’impressione è che, mentre le altre squadre sono impegnate in Europa, il Napoli potrà concentrarsi con profitto esclusivamente sul campionato. Manca ancora tanto, però, dunque i tifosi del Napoli sono autorizzati a fare gli scongiuri.
Come sempre, l’Atalanta ci mette un pochino di più a carburare. Quest’anno in particolare, gli infortuni e i mal di pancia che hanno caratterizzato il mercato hanno costretto la dirigenza a rivoluzionare la squadra. Dall’infortunio di Scamacca, tuttavia, l’Atalanta ha puntato bene su Retegui, già capocannoniere in doppia cifra. E così, dopo 3 sconfitte nelle prime 5 partite, l’Atalanta si è messa in marcia ottenendo 7 risultati utili consecutivi tra campionato e Champions League. Proprio in Champions League, l’Atalanta sarà impegnata in trasferta contro lo Stoccarda, con i tedeschi che hanno già castigato la Juventus.
Napoli – Atalanta: statistiche e precedenti
Napoli e Atalanta è una sfida che può già considerarsi una classica del calcio italiano. Le due squadre si sono affrontate già 122 volte in tutte le competizioni, con un bilancio favorevole ai partenopei: 53 sono le vittorie del Napoli, 35 i pareggi e 34 le vittorie dell’Atalanta.
Da quando Napoli e Atalanta sono diventate squadre proiettate all’attacco, questa sfida ha regalato gol e spettcolo. L’Atalanta si è imposta 3-0 in trasferta nella passata stagione, ma era stato il Napoli ad aggiudicarsi la partita di andata a Bergamo per 2-1.
Molto importante il successo del Napoli a Bergamo nella stagione 2022-2023, quella del terzo scudetto con Luciano Spalletti in panchina.
Con l’arrivo di Antonio Conte, il Napoli continua a realizzare tante reti, ma soprattutto ne subisce meno. Viceversa, l’Atalanta è di gran lunga il miglior attacco della Serie A, ma concede anche tanti gol agli avversari.
Il pronostico e le quote migliori di Napoli - Atalanta
Il pronostico di Napoli – Atalanta è decisamente intrigante, con i bookmakers che danno leggermente favoriti i padroni di casa.
Come possiamo osservare dalle quote elaborate da 20bet, la vittoria del Napoli è data a quota 1,99. Per quanto riguarda la vittoria dell’Atalanta, la quota è pari a 3,55 mentre il pareggio è pagato a 3,50.
Personalmente, ritengo inutile provare a scommettere sull’esito finale in quanto la partita potrebbe girare in favore di una o l’altra squadra. Preferisco maggiormente concentrarmi su quello che le due squadre sanno fare meglio, ovvero segnare. La combo over 2.5 più entrambe le squadre segnano a quota 1,95 ci sembra il minimo sindacale per una partita che potrebbe essere uno spot per il calcio.
Chi volesse rischiare in misura maggiore potrebbe scommettere anche su un over 3.5 che viene pagato a quota 2,75.
Il programma dell’undicesima giornata di Serie A
L’undicesima giornata di Serie A ha tante sfide interessanti in programma. La Juventus sarà impegnata Sabato 2 Novembre a Udine, mentre Torino e Fiorentina si sfideranno per i piani alti della classifica. Il posticipo di Domenica 3 Novembre vedrà invece l’Inter impegnata in casa contro il Venezia, attualmente ultimo in classifica.
Questo è il calendario completo con tutte le partite in programma e un riepilogo delle migliori quote per scommettere sulla Serie A:
- Una delle più ampie selezioni di mercati
- Possibilità di copiare gli altri scommettitori
- Offre spesso le quote più alte per il calcio