Newcastle – Arsenal è il succoso anticipo della decima giornata di Premier League. Anche se la squadra di Eddie Howe è partita peggio del previsto, questo impegno in casa contro un Arsenal rimaneggiato potrebbe offrire l’occasione di un riscatto per i Magpies.
Dove vedere Newcastle – Arsenal in live streaming? Quali sono le probabili formazioni che i due tecnici intendono schierare? Come stanno le due squadre alla vigilia di questa partita? Qual è il pronostico e quali sono le migliori quote per scommettere su Newcastle – Arsenal?
Nella consueta anteprima dedicata alle migliori partite della Premier League, ti diciamo tutto su Newcastle – Arsenal, tra cui dove vederla e quali sono le informazioni utili per le tue scommesse.
- Una delle più ampie selezioni di mercati
- Possibilità di copiare gli altri scommettitori
- Offre spesso le quote più alte per il calcio
Dove vedere Newcastle – Arsenal in diretta
La sfida tra Newcastle e Arsenal, valida per la decima giornata di Premier League, si potrà vedere in esclusiva su Sky Sport. Come è noto, da diversi anni Sky detiene i diritti per la trasmissione delle partite di calcio inglese.
Ricordati di sintonizzarti in tempo: il calcio d’inizio di Newcastle – Arsenal è previsto alle 13:30 ora italiana di Sabato 2 Novembre.
Le probabili formazioni di Newcastle – Arsenal
Un lungo elenco di indisponibili per Eddie Howe, soprattutto in difesa: pesanti sono le assenze del difensore centrale Sven Botman e del terzino destro abile a calciare i piazzati Kieran Trippier. Formazione praticamente obbligata, dunque, con Pope in porta e difesa a quattro composta da Hall, Burn, Schar e Livramento. A centrocampo, Bruno Guimaraes in regia con Joelinton e Sandro Tonali mezzali. Almiron e Barnes agiranno sugli esterni, con il compito di saltare l’uomo e fornire palloni al centravanti Isak.
Probelemi di formazione anche per Arteta. L’Arsenal sta rinunciando ad Odegaard già da diverse partite, così come a Tomiyasu. Tuttavia, nelle ultime partite, si sono aggiunte le defezioni di Gabriel e Calafiori, entrambi alle prese con un infortunio al ginocchio. Fortunatamente, l’altro difensore centrale Saliba tornerà dalla squalifica dopo aver rimediato un cartellino rosso contro il Bournemouth. Arteta si ritrova comunque con gli uomini contati e farà ricorso a giovani della squadra Under 21 o adattando qualche centrocampista come Partey. A centrocampo, Rice e Merino giocheranno in mezzo con Saka, Martinelli sugli esterni e Havertz a fare da raccordo con l’attacco guidato da Trossard. Partiranno dalla panchina Gabriel Jesus e Sterling.
Queste sono le probabili formazioni di Newcastle – Arsenal:
- NEWCASTLE (4-3-3): Pope; Livramento, Schar, Burn, Hall; Tonali, Bruno Guimaraes, Joelinton; Almiron, Isak, Barnes. Allenatore: Eddie Howe.
- ARSENAL (4-4-2): Raya; White, Saliba, Kiwior, Zinchenko; Saka, Rice, Merino, Martinelli; Havertz, Trossard. Allenatore: Mikel Arteta.
Newcastle vs Arsenal: L’anteprima
Come abbiamo visto dalle formazioni, il St. James’ Park ospiterà una partita dalle tantissime defezioni. Tuttavia, siamo convinti che lo spettacolo non potrà mancare e che le due squadre onoreranno l’impegno.
L’avventura di Eddie Howe è ai titoli di coda?
Il Newcastle occupa momentaneamente la decima posizione in classifica, a 8 punti di distacco dalla zona Champions League occupata da Arsenal e Aston Villa.
Il fondo saudita PIF, proprietario del Newcastle, potrebbe dunque decidere di esonerare Eddie Howe se dovesse arrivare un risultato negativo anche contro l’Arsenal. I Magpies non vincono in campionato da cinque turni e hanno perso contro Chelsea, Brighton e Fulham in rapida successione.
È evidente che ci si aspettasse molto di più da una squadra che quest’anno non è nemmeno zavorrata dagli impegni nelle coppe europee. Prima della sfida contro l’Arsenal, il Newcastle ospiterà il Chelsea nella partita valida per gli ottavi di finale di Carabao Cup.
L’Arsenal sfiora l’impresa contro il Liverpool
È evidente come i Gunners quest’anno abbiano qualche problema con la gestione dell’aggressività. Nella gara contro il Bournemouth, Saliba ha rimediato il terzo cartellino rosso in otto partite. Nonostante questa assenza pesante, l’Arsenal stava per riuscire nell’impresa di battere il Liverpool.
A pochi minuti dalla fine, tuttavia, è arrivato il gol di Salah per il definitivo 2-2. Partita sfortunata per i Gunners che hanno dovuto rinunciare a Gabriel per quasi tutto il secondo tempo, giocando con una difesa praticamente inedita con White e Kiwior centrali. Il gol è arrivato dalla fascia destra, dove era stato inserito il classe 2006 Lewis-Skelly al posto di un altro infortunato, Timber.
Anche l’Arsenal sarà impegnato negli ottavi di finale di Carabao Cup e dovrebbe dare ampio spazio alle riserve nella partita contro il Preston, attualmente quattordicesimo in Championship.
Newcastle – Arsenal: statistiche e precedenti
Newcastle e Arsenal hanno disputato complessivamente 193 partite nella storia. Il bilancio è leggermente in favore dell’Arsenal con 85 vittorie, 39 pareggi e 69 vittorie del Newcastle.
Nella scorsa stagione, le due squadre hanno rispettato il fattore campo: l’Arsenal ha vinto 4-1 all’Emirates Stadium, mentre il Newcastle si è imposto 1-0 in casa. Risale invece al 7 Maggio 2023 l’ultima vittoria dell’Arsenal in trasferta.
Il pronostico e le quote migliori di Newcastle - Arsenal
Nonostante le tante assenze in difesa, i bookmaker danno l’Arsenal favorito nel pronostico rispetto al Newcastle. Il maggior tasso tecnico dei Gunners dovrebbe fare la differenza, consentendo alla squadra di Arteta di accorciare in classifica sulla capolista Manchester City.
Osservando le quote elaborate da 20bet, notiamo come la vittoria dell’Arsenal è data a 1,92. Ispira meno fiducia il Newcastle, la cui vittoria è pagata a 3,60. Leggermente superiore, invece, la quota del pareggio dato a 3,70.
Per i bookmaker, la partita dovrebbe regalare tanti gol: sia la quota di entrambe le squadre segnano che dell’over 2.5 sono basse e pari rispettivamente a 1,73 e 1,79. Da qui, nasce dunque la mia idea di combinare le due quote e giocarmi gol + over 2.5 a quota 2,05.
Il programma della sesta giornata di Premier League
Il decimo turno di Premier League vedrà il Liverpool impegnato in casa contro il Brighton. La capolista Manchester City sarà invece impegnata in trasferta a Bournemouth, che sogna un altro scalpo dopo la vittoria ottenuta contro l’Arsenal. Da seguire anche le partite in programma Domenica tra Tottenham e Aston Villa e tra Manchester United (che ha esonerato Ten Hag) e Chelsea.
Questo è il programma completo delle partite in programma con un riepilogo delle migliori quote per scommettere sulla Premier League:
- Una delle più ampie selezioni di mercati
- Possibilità di copiare gli altri scommettitori
- Offre spesso le quote più alte per il calcio