Olanda – Germania è una partita decisiva per le sorti del Gruppo 3, con le due squadre che potrebbero comunque scegliere di non farsi male ed ottenere entrambe la qualificazione ai quarti di finale di Nations League. Dopo aver rifilato entrambe una cinquina ai loro rispettivi avversari, non vi è alcun dubbio su chi farà la voce grossa in questo raggruppamento.
Dove vedere Olanda – Germania in diretta streaming? Quali sono le probabili formazioni che i due CT hanno in mente? Come stanno le due squadre alla vigilia di questa partita? Qual è il pronostico e quali sono le quote dei migliori bookmakers per scommettere su Olanda – Germania?
Scopri tutto ciò che c’è da sapere su Olanda – Germania di Nations League, tra cui dove vederla e quali sono le quote migliori per le tue scommesse.
- Una delle più ampie selezioni di mercati
- Possibilità di copiare gli altri scommettitori
- Offre spesso le quote più alte per il calcio
Dove vedere Olanda – Germania in diretta streaming?
Olanda – Germania si potrà vedere in diretta streaming gratis sul sito Uefa.tv. Per accedere all’evento, ti basterà una semplice registrazione oppure accedere con un profilo Facebook o una mail Google esistente.
Per la corretta fruizione di Olanda – Germania, consigliamo di collegarsi in prossimità del calcio d’inizio previsto alle ore 20:45 di Martedì 10 Settembre. La partita si giocherà alla Johan Crujiff Arena di Amsterdam, nota per ospitare partite casalinghe dell’Ajax. L’arbitro di Olanda – Germania sarà l’italiano Davide Massa.
Le probabili formazioni di Olanda – Germania
Idee abbastanza chiare anche per il CT dell’Olanda Roland Koeman. Senza De Vrij, in attesa di recuperare la migliore condizione, saranno De Ligt e Van Dijk i centrali davanti al portiere Verbruggen, con Flekken nuovamente in panchina. A destra, potrebbe esserci una staffetta a partita in corso tra Dumfries e Geertruida. Stessa cosa per il ruolo di terzino sinistro, dove Aké è in vantaggio su Timber. Tanta qualità in mediana, in attesa del rientro di Koopmeiners, con Gravenberch e Schouten. Intoccabili sugli esterni d’attacco Xavi Simons e Cody Gakpo, mentre Reijnders dovrebbe giocare da trequartista alle spalle dell’unica punta. Contro l’Ungheria, Zirkzee ha segnato nel suo esordio dal primo minuto e dunque dovrebbe essere confermato lui là davanti, con Weghorst pronto a subentrare nella ripresa. Altri cambi che potrebbero dare il loro contributo nella ripresa sono Malen e Frimpong.
Il CT della Germania Julian Nagelsmann non dovrebbe variare più di tanto. La formazione dovrebbe essere dunque simile, se non proprio identica, a quella che ha battuto l’Ungheria. Scontata la conferma di Ter Stegen tra i pali, così come quella di Schlotterbeck e Tah centrali, più Kimmich terzino destro. Solito ballottaggio sulla fascia sinistra, con Henrichs che questa volta potrebbe partire titolare ai danni di Raum. I due mediani davanti alla difesa saranno Andrich e Pavlovic, che dovrebbe essere schierato titolare al posto di Groß. Qualità assicurata sulla linea della treequarti con Wirtz, Havertz e Musiala, che agiranno alle spalle del centravanti Fullkrug. In alternativa, Nagelsmann potrebbe scegliere di giocare con Havertz punta e un centrocampista in più come Emre Can.
Queste sono le probabili formazioni di Germania – Olanda:
- OLANDA (4-2-3-1): Verbruggen; Dumfries, De Ligt, Van Dijk, Aké; Schouten, Gravenberch; Xavi Simons, Reijnders, Gakpo; Zirkzee.
- GERMANIA (4-2-3-1): Ter Stegen; Kimmich, Tah, Schlotterbeck, Henrichs; Andrich, Pavlovic; Wirtz, Havertz, Musiala; Fullkrug.
Olanda vs Germania – Le condizioni delle due squadre
L’Olanda travolge 5-2 la Bosnia nella prima partita di Nations League. Subito decisivo Josuha Zirkzee, che nel primo tempo si regala il primo gol con la maglia dell’Olanda e poi serve a Reijnders l’assist per il 2-1. Lo stesso Reijnders, nella ripresa, si occupava di offrire a Gakpo il più facile degli assist per il 3-1. Il 3-2 di Dzeko illudeva la Bosnia per pochi minuti, con l’Olanda che ne approfittava nei minuti finali per realizzare altre due reti con Weghorst e Xavi Simons. Un successo dunque rotondo per l’Olanda di Koeman che può guardare con fiducia nel suo cammino, dove parte da seconda favorita vincente del Gruppo 3 – Lega A di Nations League.
Serata magica anche per la Germania che infligge un sonoro 5-0 all’Ungheria del CT Marco Rossi. La squadra di Nagelsmann è partita subito premendo il piede sull’acceleratore. Grande protagonista della serata è Jamal Musiala, che realizza una rete e ben tre assist. Cinque marcatori diversi, con Fullkrug, Wirtz, Pavlovic e Havertz su rigore che rendevano il risultato anche fin troppo severo per l’Ungheria. Con questa vittoria, la Germania ha dimostrato di essere in assoluto una delle favorite vincente dell’edizione 2025 di Nations League. Il confronto contro l’Olanda ci dirà di più su dove possono arrivare queste squadre, ma l’impressione è che abbiano già almeno i quarti di finale in tasca.
Olanda – Germania: statistiche e precedenti
Olanda – Germania è un grande classico, una sfida che si propone puntualmente nelle grandi manifestazioni. Il bilancio nei due precedenti più importanti è in parità: la Germania vinse la finale del Mondiale 1974 battendo l’Olanda per 2-1. Viceversa, fu l’Olanda ad imporsi con lo stesso punteggio durante la finale degli Europei 1988.
Complessivamente, Germania e Olanda si sono affrontate 46 volte con un bilancio leggermente favorevole ai tedeschi. Sono infati 17 le vittorie della Germania, così come 17 sono i pareggi e 12 le vittorie dell’Olanda.
Le quote migliori di Olanda - Germania
Come possiamo vedere dalle quote, è molto difficile fare un pronostico su Olanda – Germania. Il nostro bookmaker di fiducia 20bet assegna la stessa quota per la vittoria di entrambe le squadre. Proprio così, la vittoria dell’Olanda è data a quota 2,65 esattamente come la vittoria della Germania. Il pareggio viene invece dato a quota 3,55.
Compreso che scommettere sull’esito finale è abbastanza difficile, sarebbe meglio concentrarsi sul numero di gol segnati. La quota entrambe le squadre segnano è pari a 1,57 e potrebbe andare bene per una scommessa multipla. Tuttavia, potremmo aver bisogno di alzare il tiro in caso di singola.
Per chi volesse dunque osare di più, c’è la possibilità di scommettere sull’over 3,5 che 20bet offre a quota 2,70. Altrimenti, una via di mezzo è quella di scommettere sulla combo gol di entrambe le squadre più over 2,5. Per quest’ultimo caso, però, la quota si abbassa a 1,85.
- Una delle più ampie selezioni di mercati
- Possibilità di copiare gli altri scommettitori
- Offre spesso le quote più alte per il calcio