Dopo la prima giornata, Parma e Milan sono appaiate con un punto in classifica. Se possiamo definire positivo l’avvio di una squadra neopromossa come il Parma, era normale aspettarsi qualcosa di più dal nuovo Milan di Paulo Fonseca.
Dove vedere Parma Milan in diretta? Quali sono le probabili formazioni che i due tecnici sceglieranno di schierare? Come stanno le due squadre alla vigilia di questa partita? Qual è il pronostico e quali sono le quote dei migliori bookmakers per scommettere su Parma – Milan?
Immergiamoci nell’anteprima di Parma – Milan, dove ti dico dove puoi vedere la partita in streaming, le statistiche e quali sono le quote migliori per le tue scommesse.
Dove vedere Parma Milan in diretta: le opzioni TV e streaming
La visione di Parma – Milan è riservata agli abbonati a DAZN. Puoi scaricare l’app DAZN e vedere Parma – Milan in streaming su TV di ultima generazione, oppure in mobilità su PC, smartphone, tablet e console di gioco.
Il calcio d’inizio di Parma – Milan è previsto alle ore 18:30 di Sabato 24 Agosto.
Le probabili formazioni di Parma – Milan
Fabio Pecchia dovrebbe confermare la formazione che ha brillantemente pareggiato contro la Fiorentina. Davanti al portiere Suzuki, i difensori saranno Valeri a sinistra e Delprato, che ha scontato il turno di squalifica, a destra. I centrali saranno Circati e Balogh, quest’ulimo in ballottaggio con Osorio. Nessun dubbio a centrocampo, con la coppia Estevez – Sohm che agirà davanti alla difesa. Fantasia al potere con il trio Man – Bernabé e Mihaila che agiranno alle spalle dell’unica punta Bonny. Indisponibile Benedyczak: il polacco, operato alla caviglia nel finale della scorsa stagione, tornerà ad allenarsi nei primi giorni per provare ad essere disponibile tra circa un mese.
Ha sorpreso un po’ tutti con la formazione schierata contro il Torino Paulo Fonseca. Tuttavia, visto il deludente risultato, ci aspettiamo subito dei cambiamenti. Thiaw dovrebbe lasciare il posto al nuovo acquisto Pavlovic oppure a Gabbia. L’altra esclusione praticamente certa è quella di Saelemakers, schierato terzino sinistro: tornerà Theo Hernandez nel suo ruolo. A centrocampo, Fofana sarà il futuro titolare ma essendo appena arrivato potrebbe iniziare dalla panchina. Spazio a Reijnders, escluso nella partita di andata e a Bennacer. Infine, Loftus-Cheek dovrebbe tornare nella posizione abituale di trequartista con Pulisic spostato a destra e la panchina di Chukwueze. Morata sarà preferito ad un inconsistente Jovic al centro dell’attaccante con Leao a sinistra.
Queste le probabili formazioni di Parma – Milan:
- PARMA (4-3-3): Suzuki; Delprato, Circati, Balogh, Valeri; Sohm, Estevez, Bernabe; Man, Bonny, Mihaila.
- MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Pavlovic, Tomori, Theo Hernandez; Bennacer, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Morata.
Parma vs Milan: L’anteprima
Seconda partita consecutiva allo stadio Tardini per il Parma e un altro avversario difficile da affrontare. Dopo il deludente pareggio contro il Torino, il Milan non può permettersi un ulteriore passo falso.
Il buon esordio del Parma conferma l’attitudine della squadra di Pecchia
Quando una squadra vince il campionato di Serie B, l’anno dopo spesso parte bene anche nella massima serie. Soprattutto se, nel caso del Parma, mantiene inalterata la sua struttura andando solo a puntellare dove serve.
Il Parma ammirato contro la Fiorentina avrebbe meritato anche di vincere. La stella del Parma è il rumeno Dennis Man, già in rete al ritorno in Serie A. Ottime le prove anche di Bonny e del portiere Suzuki, incolpevole sulla punizione gioiello di Biraghi. Il rush finale non ha premiato gli sforzi del Parma, con Pongracic che ha speso un fallo da cartellino rosso per fermare un pericoloso contropiede. Poi, la chance fallita da Cyprien che ha calciato fuori da ottima posizione. Un ottimo avvio del Parma dunque che può guardare con fiducia ai prossimi impegni.
Il Milan ha rischiato grosso con il Torino
Avvio shock del Milan, che rimonta davanti al proprio pubblico dopo essere andata sotto di 0-2. Grandi meriti ad una squadra organizzata come il Torino che gioca come vuole il proprio allenatore Vanoli: possesso palla di qualità nella propria metà campo e attacco rapido della profondità con le frecce Lazaro e Bellanova ad attaccare lo spazio alle spalle dei difensori avversari.
Proprio dalle fasce sono arrivati i gol del Toro, dimostrando l’inadeguatezza di Calabria e Saelemakers di giocare a certi livelli. Fortunatamente, i cambi in corsa hanno permesso al Milan di aggiustare il tiro: l’ingresso di Morata e Okafor ha cambiato la partita con i due suentrati che hanno segnato le reti per il definitivo 2-2.
Come detto nelle formazioni, Fonseca dovrà cambiare diversi elementi che hanno disputato una partita davvero deludente.
Parma – Milan: statistiche e precedenti
Il Parma mancava dalla Serie A dalla stagione 2020-2021. Questa sfida è stata piuttosto sentita negli anni ’90 quando Parma e Milan erano delle potenze anche in Europa.
Negli ultimi anni, invece, il Parma ha faticato a mettere insieme una squadra decente. Ne ha approfittato il Milan, che ha vinto 4 partite e collezionato 2 pareggi negli ultimi precedenti tra queste due squadre.
L’ultima vittoria del Parma contro i rossoneri risale al 2013, quando una doppietta di Parolo e un gol di Antonio Cassano stesero il Milan nonostante i gol di Matri e Silvestre per i rossoneri.
Il pronostico e le quote migliori di Parma - Milan
Il pronostico dei bookmakers è tutto in favore del Milan rispetto al Parma. Come possiamo vedere dalle quote fornite da 20bet, il Milan è nettamente favorito rispetto ai ducali.
La vittoria del Milan è data a quota 1,80. I bookmakers danno poca fiducia al Parma, assegnando la quota di 3,40 per il pareggio. Chi volesse scommettere su una vittoria del Parma a sorpresa può invece approfittare dell’ottima quota di 4,50.
Il Milan visto contro il Torino ha confermato che non sono stati risolti i problemi di equilibrio. La difesa del Milan, con poco filtro del centrocampo e giocatori che non ripiegano, balla. Ecco che un avversario frizzante come il Parma in questo momento può creare più di qualche grattacapo. Non ce la sentiamo di rischiare scommettendo sulla vittoria del Milan. Meglio puntare su entrambe le squadre che segnano almeno un gol a quota 1,75. Eventualmente si può scommettere anche sull’over 2,5 a quota 1,80.
Il programma completo della seconda giornata di Serie A
Queste sono le partite della Serie A in programma nella seconda giornata di campionato. L’Inter, dopo il pareggio a Genoa, riceve il Lecce di Gotti. Interessanti le sfide Torino – Atalanta e Napoli – Bologna. Scopri le migliori quote per scommettere nel resoconto di seguito:
- Una delle più ampie selezioni di mercati
- Possibilità di copiare gli altri scommettitori
- Offre spesso le quote più alte per il calcio