La partita tra Torino e Atalanta è probabilmente la più attesa della seconda giornata di Serie A. Dopo l’ottima prova in casa del Milan, i granata aprono le porte dello Stadio Olimpico Grande Torino per ospitare una delle squadre più brillanti del primo turno, l’Atalanta di Gian Piero Gasperini.
Dove vedere Torino – Atalanta in diretta streaming? Quali sono le probabili formazioni che i due tecnici hanno intenzione di schierare? Come stanno le due squadre alla vigilia di questa partita? Ci sono ulteriori colpi di mercato in programma? Qual è il pronostico e quali sono le quote dei migliori bookmakers per scommettere su Torino – Atalanta?
Scopri insieme a noi tutto quello che devi sapere della partita Torino – Atalanta ed in particolare dove vederla, quali sono le statistiche e le quote migliori per le tue scommesse.
Dove vedere Torino – Atalanta in diretta streaming
Torino – Atalanta si potrà vedere in diretta streaming solo sull’app DAZN, disponibile per TV di ultima generazione, PC, smartphone, tablet e console di gioco.
Il calcio d’inizio di Torino – Atalanta è previsto alle ore 18:30 di Domenica 25 Agosto.
Le probabili formazioni di Torino – Atalanta
Paolo Vanoli dovrà decidere se lanciare subito il nuovo arrivato Borna Sosa nel ruolo di esterno sinistro a tutta fascia o se inserire Masina in quella posizione. Nel secondo caso, in difesa dovrebbe scalare uno tra Sazonov o Tameze con Saul Coco e Vojvoda a completare il trio davanti a Milinkovic-Savic. Confermato il resto del centrocampo, con Ilic, Linetty e Ricci in mezzo e la freccia Bellanova larga a destra. In attacco, Duvan Zapata è l’unico sicuro del posto, con ballottaggio tra Sanabria e Adams per il ruolo di seconda punta.
Subito decisivi i nuovi acquisti dell’Atalanta e dunque Gasperini sarà ben lieto di riproporli nella sfida al Torino. In porta, Musso sembra aver vinto il ballottaggio con Carnesecchi. La difesa, storicamente a 3 nelle squadre di Gasperini, riproporrà l’adattamento di De Roon con Hien e Djimsiti, mentre Godfrey dovrebbe iniziare nuovamente dalla panchina. A centrocampo, confermati gli esterni Zappacosta e Ruggeri, con Ederson e Brescianini in mezzo e Pasalic trequartista. La coppia d’attacco sarà formata da Retegui e De Ketelaere. Indisponibili Toloi, Kolasinac, Zaniolo e il lungodegente Scamacca. Si attendono novità sul fronte Lookman e Koopmeiners, non convocati a Lecce perché hanno chiesto la cessione.
Queste sono le probabili formazioni di Torino – Atalanta:
- TORINO (3-5-2): Milinkovic-Savic; Vojvoda, Saul Coco, Masina; Bellanova, Linetty, Ricci, Ilic, Borna Sosa; Zapata, Sanabria.
- ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Djimsiti, Hien, De Roon; Zappacosta, Ederson, Brescianini, Ruggeri; Pasalic; De Ketelaere, Retegui.
Torino vs Atalanta: L’anteprima
Lo Stadio Olimpico Grande Torino vedrà impegnati i padroni di casa granata contro l’Atalanta di Gasperini. Le due squadre hanno decisamente convinto durante la prima partita, nonostante le assenze dovute ad un mercato in entrata ancora da completare.
Un ottimo Torino sfiora l’impresa a San Siro
In pochi si aspettavano un Torino davanti 2-0 a San Siro nel secondo tempo. I granata del nuovo allenatore Vanoli hanno disputato una partita gagliarda, puntando sul possesso nella propria metà campo e verticalizzazioni improvvise sul lato debole. Ciò esalta i grandi contropiedisti di cui dispone il Torino, i due esterni Lazaro e Bellanova più la punta Duvan Zapata. Proprio Zapata ha realizzato il gol che sembrava aver chiuso la partita, dopo l’autorete di Thiaw propiziata dal colpo di testa di Bellanova. Invece, i cambi ultra offensivi adottati dal Milan di Fonseca sono riusciti ad evitare la sconfitta all’esordio. Il Torino dovrà dunque rimandare l’appuntamento con la vittoria, ma quanto visto è stato piuttosto convincente.
Sul fronte mercato, c’è da registrare l’arrivo dell’esterno sinistro Borna Sosa che dovrebbe essere preferito o comunque giocarsi il posto in attacco. Probabilmente, sarà necessario intervenire anche sul centrocampo per offrire più opzioni di qualità e aggiungere un difensore centrale alla rosa visti i tempi di recupero di Schuurs, più lunghi del previsto.
L’Atalanta asfalta il Lecce nonostante la situazione bollente sul mercato
Con un numero di giocatori ridotti al minimo sindacale, l’Atalanta ha vinto 4-0 in casa del Lecce. Le quattro reti sono state realizzate da due dei nuovi acquisti, Retegui e Brescianini, entrambi autori di una doppietta.
Nel frattempo, sono ore caldissime per il mercato in entrata e in uscita. In attesa di sapere se la nuova squadra di Koopmeiners sarà davvero la Juventus, si è aggiunto il caso Lookman. L’attaccante avrebbe richiesto la cessione (c’è il PSG pronto a offrire 40-45 milioni) e dunque anche lui non è stato convocato per la partita contro il Lecce. Nel frattempo, sono stati definiti gli arrivi dell’esterno destro brasiliano Wesley e del trequartista ex Udinese Samardzic.
Torino – Atalanta: statistiche e precedenti
I precedenti degli ultimi anni sono decisamente più favorevoli al Torino rispetto all’Atalanta.
Da quando c’è Gasperini sulla panchina dei bergamaschi, l’Atalanta si è spesso imposta segnando anche diverse reti. Nella scorsa stagione, tuttavia, il fattore campo è stato pienamente rispettato con una vittoria per 3-0 del Torino in casa e stesso identico punteggio al ritorno in favore dell’Atalanta.
La vittoria dell’Atalanta in casa del Torino era invece arrivata nella stagione precedente, con un 1-2 il 30 Aprile 2023.
Il pronostico e le quote migliori di Torino - Atalanta
Pronostico complesso, ma leggermente favorevole all’Atalanta rispetto al Torino per le quote dei bookmakers. La vittoria dell’Atalanta è data a 2,43 con miglior quota offerta da 20bet.
Come vediamo, però, le quote sull’esito finale sono tutte piuttosto vicine tra loro. Il pareggio è dato a 3,10 mentre la vittoria del Torino è data a 3.
Il modo spregiudicato di giocare da parte di entrambe le squadre ci fa propendere per scegliere un pronostico diverso dall’esito finale. Scommettere su entrambe le squadre segnano ci sembra coerente con quanto appena affermato. Inoltre, la quota di 1,85 offerta da 20bet può essere considerata soddisfacente. Chi ha una leggermente maggiore propensione al rischio può invece scommettere sull’over 2,5 a quota 2,10.
Il programma della seconda giornata di Serie A
Ecco il programma della seconda giornata di campionato. Oltre all’anticipo tutto da vedere Inter – Lecce, c’è grande attesa anche per la partita tra Napoli e Bologna. Scopri quali bookmakers offrono le migliori quote per scommettere su questo turno di Serie A:
- Una delle più ampie selezioni di mercati
- Possibilità di copiare gli altri scommettitori
- Offre spesso le quote più alte per il calcio