È solo la prima giornata, ma in pochi si sarebbero aspettati Verona e Juventus in testa alla classifica. Se la Juventus aveva un impegno abbastanza semplice con la neopromossa Como, la vittoria del Verona contro il Napoli era tutt’altro che scontata.
Dove vedere Verona – Juventus in diretta streaming? Quali sono le probabili formazioni che i due tecnici hanno in mente di schierare? Come stanno le due squadre alla vigilia di questa partita? Ci sono operazioni di mercato da concludere? Qual è il pronostico e quali sono le quote dei migliori bookmakers per scommettere su Verona – Juventus?
Questa è l’anteprima di Verona – Juventus e qui ti dico tutto su dove la puoi vedere in TV, quali sono le statistiche e le quote migliori per le tue scommesse sulla Serie A.
- Una delle più ampie selezioni di mercati
- Possibilità di copiare gli altri scommettitori
- Offre spesso le quote più alte per il calcio
Dove vedere Verona Juventus in diretta streaming
Come tutta la Serie A, Verona – Juventus si potrà vedere in streaming sull’app DAZN. L’app DAZN è disponibile per TV di ultima generazione, PC, smartphone, tablet e console di gioco.
Il calcio d’inizio di Verona – Juventus è previsto alle ore 20:45 di Lunedì 26 Agosto. I telecronisti saranno Stefano Borghi e Andrea Stramaccioni.
Le probabili formazioni di Verona – Juventus
Paolo Zanetti è intenzionato a confermare per quanto possibile la formazione che ha annichilito il Napoli. Una sola variazione certezza riguarda il mediano, con Serdar che potrebbe non recuperare in tempo dall’infortunio e lasciare così spazio a Belahyane. In porta, giocherà Montipo mentre in difesa si rivedranno Frese e Tchatchoua esterni, Dawidowicz e Coppola centrali. In cabina di regia, ci sarà Duda mentre è ballottaggio nel ruolo di trequartista tra Kastanos e Suslov. Sugli esterni, agiranno Lazovic e Rocha Livramento, con Harroui pronto ad entrare nella ripresa. In attacco, sarà difficile tenere Mosquera fuori dopo la doppietta all’esordio: in questo caso, dovrebbe essere il danese Tengstedt a partire dalla panchina.
Nella Juventus, Danilo dovrebbe tornare a indossare la fascia di capitano e occupare il suo ruolo sulla fascia destra. Se sarà così, Cambiaso verrà spostato nel ruolo di terzino sinistro, con Cabal in panchina. In porta Di Gregorio e i due centrali saranno Bremer e Gatti, in attesa che Kalulu si metta a disposizione della squadra. Nella partita di esordio contro il Como hanno riportato infortuni Khephren Thuram e Weah: il centrocampista verrà sostituito da Fagioli e con lui ci saranno Fagioli e Douglas Luiz a completare il reparto. Yildiz e Mbangula dovrebbero sostenere l’unica punta Vlahovic, ma anche qui si attendono novità dal fronte della trattativa per Nico Gonzalez.
Queste sono le probabili formazioni di Verona – Juventus:
- VERONA (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Dawidowicz, Coppola, Frese; Belahyane, Duda; Rocha Livramento, Kastanos, Lazovic; Mosquera.
- JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Danilo, Bremer, Gatti, Cambiaso; Fagioli, Locatelli; Mbangula, Douglas Luiz, Yildiz; Vlahovic.
Verona – Juventus: L’anteprima
Per consentire i lavori di adeguamento dello stadio Penzo di Venezia, il Verona ospiterà le prime due partite in casa e viceversa. Un’altra partita difficile per i padroni di casa, che dopo aver fatto lo scalpo al Napoli riceveranno la visita della Juventus di Thiago Motta.
Riuscirà la Juve a conquistare altri 3 punti e rimanere così a punteggio pieno?
L’esordio del Verona oltre ogni immaginazione
Alzi la mano chi avrebbe previsto il Verona vincesse 3-0 al debutto contro il Napoli. È vero che Antonio Conte aveva sottolineato le difficoltà di allestire una squadra vincente, ma un risultato così è stata una sorpresa impronosticabile.
Chissà se il Verona di Paolo Zanetti ci ha preso gusto e intende fare lo stesso scherzetto alla Juventus? Per il momento, ci limitiamo ad osservare come una squadra con così tanti debuttanti sia stato in grado di farsi beffe di una delle pretedenti a vincere il campionato di Serie A.
Buona la prima della Juve di Thiago Motta
In attesa delle novità sul fronte mercato, la Juventus ha debuttato sconfiggendo il Como con un secco 3-0. Con una squadra ancora da completare, Thiago Motta è stato bravissimo nel lanciare il debuttante Mbangula: suo il gol che ha sbloccato la partita.
La prima partita ci ha fornito subito alcune indicazioni. La più interessante è che la Juventus ha smesso di speculare e gioca un calcio propositivo. Se queste premesse verranno confermate, così come l’arrivo dei calciatori che mancano a completare la rosa, la Juventus potrebbe aspirare per lo meno a vincere il premio di miglior attacco della Serie A.
Verona – Juventus: statistiche e precedenti
I precedenti tra Verona e Juventus sono favorevoli ai bianconeri, che negli ultimi anni hanno ottenuto decisamente più vittorie.
Nell’ultimo precedente, tuttavia, Verona e Juventus hanno pareggiato per 2-2 grazie soprattutto al gol da fuori area di Michael Folorunsho.
Inoltre, è recente anche l’ultima affermazione del Verona in casa. Gli scaligeri hanno sconfitto la Juventus per 2-1 il 31 Ottobre 2021.
Curiosamente, le due squadre hanno vinto la prima partita entrambe per 3-0.
Il pronostico e le quote migliori di Verona - Juventus
I bookmakers non ritengono che il Verona possa ripetere il miracolo. Il pronostico di Verona – Juventus pende tutto a favore dei bianconeri, come possiamo vedere dalle quote.
La vittoria della Juventus è pagata a 1,65 con miglior quota offerta da 20bet. Va decisamente meglio in caso di risultato favorevole ai padroni di casa: il pareggio è dato a 3,65 mentre la vittoria del Verona è data a quota 5,20.
La partita d’esordio non deve ingannare: sarà una partita vera, combattuta e personalmente ritengo ci saranno pochi gol. Il mio pronostico è quello di un under 2.5 che mi gioco volentieri approfittando della quota piuttosto alta di 2,02. In coerenza con quanto appena detto, mi giocherei un risultato esatto di 0-1 per la Juventus con una quota di 6,50 su 1bet.
Il programma della seconda giornata di Serie A
Per concludere, questo è il programma della seconda giornata di campionato. Da seguire, oltre all’anticipo Parma – Milan, c’è anche l’Inter che ospita il Lecce e l’interessante sfida tra Torino e Atalanta. Vista come è andata la prima, è tutta da vedere Napoli – Bologna per scoprire se la crisi della squadra di Conte si può risolvere. Accanto alle partite, puoi visualizzare un breve resoconto con le quote dei migliori bookmakers per scommettere:
- Una delle più ampie selezioni di mercati
- Possibilità di copiare gli altri scommettitori
- Offre spesso le quote più alte per il calcio