È l’ultimo turno di Europa League ed i giochi sono fatti in praticamente tutti i gruppi, con qualche eccezione che ci consentirà di vivere 90 minuti all’insegna delle emozioni. Da queste partite, usciranno le squadre che verranno poi sorteggiate per disputare i quarti di finale a Marzo. Sempre nelle stesse date, invece, verranno giocati i playoff tra le terze classificate di una lega superiore e le seconde di una lega inferiore per decretare in quale gruppo giocheranno nella prossima Nations League.
Ecco dunque il nostro esempio di scommessa multipla valida per la sesta giornata di Nations League. Abbiamo selezionato alcune delle migliori partite di questo turno, isolando quelle che riteniamo essere le migliori quote dei bookmakers per determinati esiti finali.
- Una delle più ampie selezioni di mercati
- Possibilità di copiare gli altri scommettitori
- Offre spesso le quote più alte per il calcio
Un esempio di multipla sesta giornata di Nations League
La sesta giornata di Nations League si disputerà spalmata su tre giorni, tra il 18 e il 20 Novembre. È l’ultimo appuntamento con la Nations League per quest’anno, con dunque i verdetti di chi si qualifica alla fase finale, chi giocherà gli spareggi e chi retrocederà nella lega inferiore.
Sulla base delle partite disponibili, abbiamo scelto per te le seguenti partite con le quali andremo a definire un’idea di scommessa multipla valida per la sesta giornata di Nations League:
A questo punto, non ci resta che analizzare cosa aspettarci da ogni partita per poi proporre in sintesi uno dei nostri pronostici attesi.
Serbia – Danimarca
Di tutte le partite in programma, Serbia – Danimarca è l’unica con qualcosa in palio. Il Gruppo 4 è stato dominato dalla Spagna, mentre il secondo posto se lo contendono proprio Serbia e Danimarca.
La Serbia ha l’obbligo di vincere per scavalcare la Danimarca. La selezione di Stojkovic ha tuttavia dimostrato di avere ancora le polveri bagnate in attacco, ottenendo il pareggio solo nei minuti finali contro una Svizzera già retrocessa. La Serbia ha dunque l’opportunità di giocarsi la qualificazione ai quarti di finale di Nations League di fronte al proprio pubblico. Per farlo, però, sarà necessario il ritorno al gol dei suoi calciatori più attesi: il trequartista Samardzic e i due centravanti, Mitrovic e Vlahovic.
Basterà un pareggio, invece, alla Danimarca per blindare il secondo posto. L’esordio del nuovo CT Riemer non è bastato per evitare la sconfitta contro i campioni della Spagna. Tuttavia, la selezione danese ha notevoli possibilità di passare il turno.
Come possiamo vedere dalle quote, regna un sostanziale equilibrio. La vittoria della Serbia è data a quote che oscillano tra 2,60 e 2,90. Il pareggio è dato fino a 3,35 mentre la vittoria della Danimarca è data a 2,75 su 20bet. Personalmente, ritengo che con il passare dei minuti la Danimarca riuscirà a prendere il controllo della partita: il mio pronostico è over 0.5 Danimarca secondo tempo a quota 1,92, quando la Serbia dovrà necessariamente scoprirsi.
Pronostico Serbia – Danimarca: over 0.5 Danimarca secondo tempo @ 1,92
Ungheria – Germania
Bosnia e Ungheria le ultime due avversarie della Germania che, come ampiamente previsto dai pronostici, ha vinto il suo gruppo davanti all’Olanda. La partita contro l’Ungheria sarà ulteriore occasione per il CT Nagelsmann di fare esperimenti e mettere in campo chi ha giocato meno, facendo invece riposare i più affaticati. Tuttavia, la competitività della nazionale tedesca è così elevata che comunque gli 11 che scenderanno in campo saranno di assoluto valore.
Ha disputato complessivamente un’ottima Nations League l’Ungheria, che ha fatto quello che doveva fare in un gruppo che comprendeva due forti selezioni come Germania e Olanda. La squadra del CT Rossi dovrebbe verosimilmente accedere agli spareggi per giocarsi la permanenza in Lega A che, visto l’impegno profuso, meriterebbe senz’altro. Da verificare le condizioni di Szoboszlai che si rivede tra i convocati dopo qualche settimana ai box per infortunio.
Il pronostico di questa partita è tutto in favore dei tedeschi. La vittoria della Germania è data a 1,58. Il pareggio è dato a 4,20 mentre la vittoria dell’Ungheria paga 5,80 volte la posta. Per questa partita, scelgo la vittoria della Germania con over 1.5 a quota 1,76 ma i più aggressivi potrebbero optare per una Germania vincente con handicap -1 a quota 1,93.
Pronostico per Ungheria – Germania: Germania vincente + over 1.5 @ 1,76
Israele – Belgio
L’ultima partita del Gruppo 3 tra Israele e Belgio non ha nulla da definire per quanto riguarda la classifica. Il Belgio ha raccolto contro l’Italia la seconda sconfitta consecutiva, la terza nelle ultime quattro partite di Nations League. Domenico Tedesco potrebbe dunque decidere di far rifiatare alcuni dei giocatori che sembrano in ritardo di condizione, uno su tutti Romelu Lukaku, impalpabile contro gli Azzurri. Inoltre, le assenze di De Ketelaere, Doku e De Bruyne sono troppo pesanti: mancano giocatori in grado di servire l’ultimo passaggio e di sgusciare nell’uno contro uno. A Marzo, il Belgio dovrà dunque affrontare una delle seconde classificate nei gruppi di Lega B per giocarsi la permanenza in Lega A.
A sorpresa, è arrivato il primo punto per Israele, che ha pareggiato 0-0 disputando allo Stade de France una partita accorta ma senza correre troppi rischi. Questo risultato, tuttavia, non è sufficiente per venire fuori dall’ultimo posto e solo una larghissima vittoria (almeno quattro gol di scarto) permetterebbe a Israele di superare il Belgio.
Come possiamo vedere dalle quote, il Belgio è decisamente favorito nel pronostico. La vittoria del Belgio è data a 1,44 con miglior quota offerta da MegaPari. Il pareggio è dato a 5,25 mentre la vittoria di Israele è pagata a 7,60. Sono moderatamente ottimista sulla voglia di riscatto dei Diavoli Rossi e mi gioco Belgio vincente + over 2.5 a quota 1,79.
Pronostico per Israele – Belgio: Belgio + over 2.5 @ 1,79
Bosnia – Olanda
L’Olanda termina al secondo posto il Gruppo 3, facendo più fatica del previsto. Decisivo il pareggio ottenuto un mese fa in Ungheria nonostante l’inferiorità numerica per l’espulsione di Van Dijk. Nell’ultima partita contro la Bosnia, Koeman darà riposo a molti dei titolari più affaticati con la possibilità di rivedere in campo calciatori come Koopmeiners, rientrato da poco da un infortunio alla costola.
La Bosnia saluta il Gruppo A di Nations League con una retrocessione che sembrava già scritta visto il sorteggio e la qualità dei suoi avversari. Per Dzeko e company, l’avventura in Nations League ripartirà dalla Lega B. Poco da dire su una selezione che sembra aver già dato il meglio di sé nelle scorse annate e dove sembra mancare un ricambio generazionale.
Per questa partita, le quote sono tutte dalla parte degli olandesi. La vittoria dell’Olanda è data a 1,40 mentre il pareggio è dato a 4,90 e la vittoria della Bosnia addirittura a quota 8. Personalmente, ritengo la superiorità degli Oranje tale da puntare su Olanda vincente senza subire reti a 2,21.
Pronostico per Bosnia – Olanda: Olanda vince senza reti @ 2,21
- Una delle più ampie selezioni di mercati
- Possibilità di copiare gli altri scommettitori
- Offre spesso le quote più alte per il calcio