La nuova formula della Champions League aveva promesso spettacolo sin da subito. Promessa mantenuta! La quarta giornata di Champions League vedrà affrontarsi squadre del calibro di Liverpool e Bayer Leverkusen, così come ci saranno altre grandi sfide da non perdere come Real Madrid – Milan e Inter – Arsenal.
Qual è il nostro pronostico di Liverpool – Bayer Leverkusen? Quali sono le condizioni di forma delle due squadre? Ci sono precedenti nella storia delle coppe europee tra Liverpool e Bayer Leverkusen? Quali sono le quote dei migliori bookmakers per scommettere su questa partita?
- Una delle più ampie selezioni di mercati
- Possibilità di copiare gli altri scommettitori
- Offre spesso le quote più alte per il calcio
Liverpool vs Bayer Leverkusen: L’anteprima
Il Liverpool è l’unica squadra, insieme all’Aston Villa di Emery, a punteggio pieno dopo le prime tre giornate di Champions League. Mantenere questo ritmo sarà però sicuramente impegnativo, dal momento che l’avversario è il Bayer Leverkusen di Xabi Alonso.
Proprio quel Xabi Alonso che da calciatore del Liverpool ha scritto pagine di storia calcistiche memorabili, conquistando anche la Champions League.
Si gioca ad Anfield Road con calcio d’inizio previsto alle ore 21 di Martedì 5 Novembre. Diretta su Sky Sport.
Liverpool: statistiche e forma attuale
Il rendimento della squadra di Arne Slot è decisamente positivo. Oltre al già citato punteggio pieno in Champions League, il Liverpool è in corsa su tutti i fronti: secondo in Premier League ad un solo punto dalla capolista Manchester City e con i quarti di finale di Carabao Cup già ipotecati.
La squadra vive dunque un ottimo momento di forma, con l’ungherese Szoboszlai in procinto di tornare nella migliore condizione dopo un infortunio patito in Nazionale. Restano indisponibili Alisson e Diogo Jota, così come Chiesa, l’unico che sembra non andare al passo degli altri a detta del suo allenatore.
Il Liverpool dovrebbe schierare la seguente formazione contro il Leverkusen:
LIVERPOOL (4-2-3-1): Kelleher, Alexander-Arnold, Konate, Van Dijk, Robertson; Mac Allister, Gravenberch; Salah, Szoboszlai, Luis Diaz; Nunez.
Bayer Leverkusen: statistiche e forma attuale
Dopo aver debellato l’egemonia del Bayern Monaco, che durava da 11 stagioni, il Bayer Leverkusen è partito leggermente più piano. La squadra di Xabi Alonso ha collezionato qualche pareggio in più del previsto ed è attualmente terza in Bundesliga, a cinque punti da Lipsia e Bayern Monaco.
A livello di numeri, il Leverkusen è rimasta ottima dal punto di vista della produzione offensiva, ma sta lasciando parecchio a desiderare in fase difensiva: con 15 gol subiti in 8 partite è una delle peggiori difese dell’intero campionato tedesco. Meglio, invece, il cammino in Champions League, dove ha battuto Milan e Feyenoord senza subire reti, mentre ha pareggiato 1-1 con il Brest, la vera e propria sorpresa di questo inizio di competizione.
Contro il Liverpool, Xabi Alonso è intenzionato a schierare la seguente formazione:
BAYER LEVERKUSEN (3-4-2-1): Hradecky; Tapsoba, Tah, Hincapie; Frimpong, Andrich, Xhaka, Grimaldo; Wirtz, Terrier; Boniface.
Liverpool – Bayer Leverkusen: testa a testa
Solo quattro precedenti nella storia tra queste due squadre, tutti in Champions League.
Liverpool e Bayer Leverkusen si sono affrontate ai quarti di finale di Champions league 2002, quando con grande sorpresa fu il Leverkusen a passare il turno grazie al 4-2 ottenuto al ritorno. Non bastò l’1-0 con cui il Liverpool aveva vinto all’andata. Quel Bayer Leverkusen raggiunse poi la finale, venendo sconfitto dal Real Madrid.
Inoltre, le due squadre si sono affrontate negli ottavi di finale 2005 con il Liverpool che si aggiudicò entrambe le partite per 3-1. Quella edizione si concluse proprio con il Liverpool campione nella finale di Istanbul.
Le migliori quote di Liverpool – Bayer Leverkusen
Secondo i bookmakers, è il Liverpool a partire con i favori del pronostico rispetto al Bayer Leverkusen.
Gli inglesi dovrebbero far valere il fattore campo: la vittoria del Liverpool è data a quota 1,66 su 1Bet. Il pareggio è dato a quota 4,20 su 20bet mentre la vittoria del Bayer Leverkusen è data a 4,70 su Weltbet.
Pronostici e consigli sulle scommesse: Liverpool - Bayer Leverkusen del 05/11/2024
Vista la proiezione offensiva delle due squadre, siamo certi di vedere una partita ricca di gol ed emozioni. Lo dimostra il valore della quota relativa a entrambe le squadre segnano che è piuttosto bassa a 1,59. Per chi volesse rischiare pochissimo o aggiungere questo esito all’interno di una scommessa multipla, questa quota è l’ideale.
Tuttavia, visto che ci sembra lecito osare leggermente di più, prendiamo in esame la quota combo over 2.5 + entrambe le squadre segnano a 1,78. È una quota appena più decente, ma comunque ancora bassa per gli standard di chi ama rischiare di più.
Come terza possibilità, c’è quindi quella di giocarsi l’over 3.5. Qui, la quota inizia a farsi leggermente più interessante visto che è pari a 2,27.
Chi non dovesse essere ancora soddisfatto può invece scommettere su entrambi i tempi over 1.5 a quota 3,80. Ci sono poi due alternative: scommettere su over 2.5 secondo tempo a quota 3,20 oppure su entrambe le squadre segnano al primo e secondo tempo a quota 70.
Tutte le partite di Champions League in programma
La quarta giornata di Champions League si disputerà tra Martedì 5 e Mercoledì 6 Novembre. Diciotto le sfide in programma.
Di seguito, puoi visualizzare il calendario completo delle partite e un riepilogo delle migliori quote per scommettere:
- Una delle più ampie selezioni di mercati
- Possibilità di copiare gli altri scommettitori
- Offre spesso le quote più alte per il calcio