Stoccarda e Atalanta cercano conferme, in una partita che potrebbe dire molto sul destino di queste due squadre e la qualificazione diretta alla Champions League. L’Atalanta ci ha abituato ad essere protagonista in Europa, ma lo Stoccarda vuole dimostrare di non essere una meteora.
Qual è il nostro pronostico di Liverpool – Bayer Leverkusen? Quali sono le condizioni di forma delle due squadre? Ci sono precedenti nella storia delle coppe europee tra Inter e Stella Rossa? Quali sono le quote dei migliori bookmakers per scommettere su questa partita?
- Una delle più ampie selezioni di mercati
- Possibilità di copiare gli altri scommettitori
- Offre spesso le quote più alte per il calcio
Stoccarda vs Atalanta: L’anteprima
Stoccarda – Atalanta si giocherà in una MHP Arena gremita in ogni ordine di posto. Lo stadio è un grande esempio di modernità ed ha recentemente ospitato alcune delle migliori partite di Euro 2024.
La diretta di Stoccarda – Atalanta è prevista alle ore 21 di Mercoledì 5 Novembre. Chi volesse seguire la partita in TV ha bisogno di un abbonamento a Sky Calcio. La pay TV detiene infatti i diritti quasi integrali della Champions League (Amazon Prime Video coprirà una sola partita a settimana) fino al 2027.
Stoccarda: statistiche e forma attuale
Dopo il secondo posto ottenuto in Bundesliga nella stagione, lo Stoccarda è alla ricerca di conferme. La squadra può contare su 5 campionati tedeschi vinti, di cui l’ultimo nella stagione 2006 – 2007.
In estate, lo Stoccarda ha deciso di monetizzare con delle cessioni piuttosto importanti: l’attaccante Guirassy, autore di 28 reti in 28 partite, è stato ceduto al Borussia Dortmund per 18 milioni. Stessa sorte toccata ad Anton per 22,50 milioni e per l’altro difensore Ito, ceduto per 23,50 milioni al Bayern Monaco. Tuttavia, lo Stoccarda ha reinvestito buona partite dei milioni incassati puntando sugli attaccanti Undav e Demirovic.
Nelle prime giornate di Bundesliga, lo Stoccarda ha dimostrato di non poter reggere entrambe le condizioni: si trova, infatti, all’ottavo posto in classifica a 8 punti da Bayern e Lipsia. Discreto l’avvio in Champions League, con 4 punti racimolati nelle prime 3 partite frutto del successo esterno contro la Juventus e del pareggio contro lo Sparta Praga.
Prima dell’Atalanta, lo Stoccarda sarà impegnato in un difficile impegno di campionato contro i campioni in carica del Bayer Leverkusen. In vista della sfida di Champions League, questa potrebbe essere la formazione schierata dal tecnico Hoeness:
STOCCARDA (4-4-2): Nubel; Vagnoman, Rouault, Chase, Mittelstadt; Millot, Karazor, Stiller, Leweling; Undav, Demirovic. Allenatore: Sebastian Hoeness.
Atalanta: statistiche e forma attuale
La scorsa vincitrice dell’Europa League sta ben figurando anche in Champions. L’Atalanta di Gian Piero Gasperini ha una precisa identità da tanti anni e che mantiene nonostante le doverosi cessioni.
I bergamaschi sono attualmente terzi in campionato, con un distacco di 6 punti dalla capolista Napoli. Proprio Napoli – Atalanta sarà la sfida in programma tre giorni prima della trasferta a Stoccarda.
Il cammino dell’Atalanta in Champions League è stato molto positivo sino a questo momento: una vittoria convincente contro lo Shaktar Donetsk e due pareggi contro Arsenal e Celtic.
Questa è la formazione che l’Atalanta potrebbe schierare contro lo Stoccarda, ricordando che sono indisponibili Scalvini (sulla via del recupero), Scamacca, Brescianini, mentre si è rivisto in campo per pochi minuti Kossounou:
ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri; De Ketelaere; Lookman, Retegui. Allenatore: Gian Piero Gasperini.
Stoccarda – Atalanta: testa a testa
Le due squadre non hanno una lunga tradizione nelle coppe europee. Dunque, non deve sorprendere se questo sarà il primo precedente in assoluto tra Stoccarda e Atalanta.
L’ultimo precedente dell’Atalanta contro una squadra tedesca rievoca ricordi felici: la finale di Europa League vinta 3-0 contro il Bayer Leverkusen ottenuta grazie ad una tripletta di Ademola Lookman.
Le migliori quote di Stoccarda – Atalanta
Secondo i bookmakers, il pronostico di Stoccarda – Atalanta è leggermente in favore dei tedeschi. Il fattore campo potrebbe rivelarsi decisivo in questa sfida, anche se non è affatto scontato.
Osservando le quote elaborate da 20bet, possiamo notare che la vittoria dello Stoccarda è data a 2,14. Il pareggio è dato a 3,60 mentre la quota della vittoria dell’Atalanta è pari a 3,10.
Vista la facilità con cui le due squadre segnano e l’altrettanta facilità con cui subiscono reti, non c’è da stupirsi se la quota entrambe le squadre segnano è particolarmente bassa e pari a 1,44.
Pronostici e consigli sulle scommesse: Stoccarda - Atalanta del 06/11/2024
Questo è uno di quei casi in cui non sono d’accordo con il pronostico dei bookmakers per Stoccarda – Atalanta. A mio parere, l’Atalanta ha conquistato sul campo una dimensione in cui non ha assolutamente nulla da temere anche nelle partite in trasferta.
Per quanto mi riguarda, la quota che mi fa dormire sonni tranquilli e da giocare con poco rischio è quella relativa alla doppia chance X2 pagata a 1,62.
Chi volesse essere più ottimista sulla vittoria dell’Atalanta può giocarsi direttamente il 2 secco oppure, più moderatamente, la doppia chance combo X2 + over 1.5 a quota 1,96.
Il calendario delle partite di Champions League con le migliori quote per scommettere
Nella seguente grafica, puoi visualizzare l’elenco di tutte le partite di Champions League in programma. Inoltre, hai a disposizione un breve resoconto con le migliori quote per scommettere:
- Una delle più ampie selezioni di mercati
- Possibilità di copiare gli altri scommettitori
- Offre spesso le quote più alte per il calcio