Un vecchio adagio del calcio recita che la miglior difesa è l’attacco. Anche se il nostro campionato è considerato più tattico rispetto ad altri, negli ultimi anni la squadra con il miglior attacco vince sempre la serie A.
Quale squadra della serie A sarà il miglior attacco secondo le quote dei migliori book Makers? L’Inter si confermerà la squadra con il miglior attacco della serie A oppure deluderà le attese? La nuova Juventus di Thiago Motta segnerà tante più reti rispetto a quella di Allegri? Cosa aspettarci dal nuovo Milan di Fonseca e dal Napoli di Antonio Conte? E l’Atalanta di Gasperini riuscirà a segnare più goal di tutte le sue avversarie?
Analizziamo tutte le squadre principali della serie A per individuare quale potrebbe essere il miglior attacco facendoci aiutare dalle migliori quote dei bookmakers.
- Le quote antepost sono spesso le migliori
- Ricca offerta di e-sport e sport virtuali
- Possibilità di avere un account manager
Quote miglior attacco serie A – Le squadre favorite
Analizzando le rose delle squadre che parteciperanno alla prossima serie A, risulta evidente come ci siano delle squadre dotate di un attacco degno di nota rispetto ad altre. Secondo le quote elaborate da 1Bet, l’Inter è la squadra favorita a vincere il premio come miglior attacco della serie A. La squadra di Simone Inzaghi precede nettamente la Juventus, il Napoli, il Milan e l’Atalanta.
Ecco le quote 1bet che ti permetteranno di scommettere su quale squadra di serie A finirà il campionato con il miglior attacco nella prossima stagione:
- Inter a 1,70
- Juventus a 4,50
- Napoli a 5
- Milan a 6
- Atalanta a 7,50
- Roma a 10
- Le quote antepost sono spesso le migliori
- Ricca offerta di e-sport e sport virtuali
- Possibilità di avere un account manager
L’Inter riparte dalla ThuLa, ma con un Taremi in più
Nello scorso campionato dominato dall’Inter, la squadra nerazzurra ha segnato ben 89 reti. Un bottino reso possibile dal rendimento eccellente di Lautaro Martínez, capocannoniere della serie A con 24 goal, ma anche grazie a alle reti messe a segno da Marcus Thuram e Hakan Çalhanoğlu, rigorista infallibile. Inoltre, il centrocampo ha contribuito con giocatori dal vizio del gol come Barella, Frattesi e Dimarco.
In vista di questa stagione, l’Inter è ancora favorita dalle quote per diventare il miglior attacco della serie A. Ad una rosa già molto fort,e il suo direttore sportivo ha aggiunto i nuovi acquisti Piotr Zieliński del Napoli e Taremi dal Porto. I due giocatori dovrebbero contribuire con gol e assist, più di quanto hanno fatto Alexis Sanchez e Marko Arnautovic nella scorsa stagione.
Tuttavia, i detrattori dell’Inter ritengono che la rosa abbia un’età media troppo elevata. Nel pre campionato, stiamo già assistendo ad una serie di infortuni che potrebbero condizionare l’inizio del percorso dei nerazzurri. I tifosi stanno chiedendo a gran voce un ultimo sforzo al presidente per acquistare un nuovo attaccante che possa garantire più goal. Uno degli obiettivi per l’attacco secondo le quote è Gudmundsson, ma sul giocatore islandese c’è la concorrenza della Fiorentina.
Quanti gol segnerà la nuova Juventus di Thiago Motta?
Nonostante sia ancora un aperto cantiere, le quote dei bookmakers ci dicono che la Juventus potrebbe essere il miglior attacco della prossima serie A. Il nuovo corso di Thiago Motta pretende un gioco più spettacolare e incisivo sottoporta. Dušan Vlahović è chiamato a disputare una stagione importante, dopo i 16 goal segnati nello scorso campionato. Ci si attende di più anche dal turco Kenan Yildiz, considerato uno dei calciatori più talentuosi della sua generazione.
Inoltre, l’arrivo di Douglas Luiz dall’Aston Villa e di Khephren Thuram dal Nizza permetterà a Thiago Motta di proporre un gioco più aggressivo e verticale.
In attesa di scoprire quale sarà la nuova squadra di Federico Chiesa, la Juventus è impegnata in diverse trattative di calciomercato. Il sogno dei bianconeri è quello di acquistare Teun Koopmeiners dall’Atalanta, un centrocampista in grado di segnare oltre 10 gol a stagione. In più, è ancora da definire chi sarà il vice Vlahovic e quale attaccante esterno occuperà la fascia destra. Poiché le quote di Adeyemi sono in ribasso, potrebbe arrivare un altro giocatore.
Le squadre di Antonio Conte segnano tante reti
Il nuovo Napoli ripartirà da Antonio Conte. L’ex allenatore di Juventus Chelsea e Inter è l’uomo scelto da de Laurentiis per far dimenticare ai tifosi la scorsa sciagurata stagione con tre allenatori esonerati.
Le squadre di Antonio Conte hanno dei meccanismi ripetuti ossessivamente per consentire ai giocatori di andare a segnare. Tuttavia, manca il tassello più importante: la cessione di Victor Osimhen non è stata ancora completata. Aolo quando l’attaccante nigeriano verrà ceduto, il Napoli potrà diventare la nuova squadra di Romelu Lukaku, come suggerito anche dalle quote per scommettere.
Affinché il Napoli diventi il miglior attacco della serie A, è necessario che anche un giocatore come Kvaratskhelia vada nuovamente in doppia cifra sia di goal che di assist.
Quote miglior attacco serie A – Le altre squadre
Il Milan di Fonseca riparte da Alvaro Morata. L’attaccante spagnolo è il prescelto per sostituire Olivier Giroud. Il tridente sarà formato da lui, Raffaele Leão e Pulisic. Determinante sarà l’apporto in zona goal dei centrocampisti, con Loftus-Cheek che dovrà ripetere la buona stagione disputata l’anno scorso.
L’Atalanta di Gian Piero Gasperini è una squadra decisamente votata all’attacco, a costo di concedere ripartenze pericolose. Le quote dell’Atalanta stanno crollando a causa di un grave infortunio occorso al centravanti Gianluca Scamacca. Questo costringerà i bergamaschi a dover tornare sul mercato: per sostituire l’attaccante della Nazionale che potrebbe rimanere ai box per oltre 6 mesi, si fanno i nomi di Retegui del Genoa e Beto dell’Everton. Ricordiamo che l’Atalanta dispone di due ottimi attaccanti come Lookman e De Ketelaere, oltre al contributo di centro campisti con il vizio del goal come Koopmeiners, Ederson e Pašalić. Sarà curioso vedere se El Bilal Touré, uno dei giocatori più costosi di sempre per l’Atalanta, riuscirà a dare il suo contributo dopo una stagione caratterizzata da infortuni e ambientamento al campionato italiano.
Infine, c’è grande curiosità per la squadra che sta allestendo Daniele De Rossi alla Roma. Si ripartirà dalle certezze Pellegrini e Dybala, ma il resto dell’attacco e tutto nuovo: l’arrivo di Matias Soulé dalla Juventus e di Dovbyk dal Girona al posto di Lukaku potrebbe portare la Roma a lottare quanto meno per un posto in Champions League.
- Le quote antepost sono spesso le migliori
- Ricca offerta di e-sport e sport virtuali
- Possibilità di avere un account manager