La prima giornata della nuova Champions League è alle porte. C’è grande curiosità per il debutto del nuovo formato, un girone unico da 36 squadre. Ciascuna squadra disputerà 8 partite, 4 all’andata e 4 al ritorno. Per rendere la competizione più serrata dalle fase iniziali, ogni squadra fa parte di una fascia e affronterà due squadre per ciascuno dei quattro livelli di difficoltà.
Nelle prossime righe, troverai un esempio di scommessa multipla valida per la prima giornata di Champions League. Questo affinché tu possa a livello indicativo riflettere su come puoi scommettere sulla Champions League. Inoltre, verranno esaminate le quote dei migliori bookmakers che puoi trovare in rete.
Direi che è il caso di iniziare subito e buon divertimento a tutti con la Champions League!
Un esempio di multipla prima giornata Champions League
Per la prima giornata di Champions League, sceglieremo 4 partite sul totale di 18 in modo da proporre una scommessa multipla con le quote sempre più interessanti. Per questa occasione, abbiamo selezionato per te le seguenti partite:
A questo punto, non ci resta che analizzare il momento di forma di ogni singola squadra e quali sono le quote dei bookmakers da prendere in considerazione per le tue scommesse.
Sporting Lisbona – Lille
Lo Sporting Lisbona ha iniziato la stagione nel migliore dei modi. Quattro partite, quattro vittorie e 16 gol fatti. L’artefice principale di questo capolavoro è lo svedese Viktor Gyokeres, semplice inarrestabile e autore già di 7 reti. Pregevole anche il lavoro di Pedro Goncalves, già a quota 3 assist in stagione. Continuando di questo passo, lo Sporting Lisbona è destinato a vincere la Liga Portugal a mani basse, con buona pace di Benfica e Porto.
Il suo avversario sarà il Lille, che ha brillantemente ottenuto la qualificazione vincendo i preliminari contro Fenerbahce e Slavia Praga. Discreto l’avvio in campionato, con una sola sconfitta ma rimediata contro i campioni in carica del PSG.
I favori del pronostico sono da parte dello Sporting Lisbona, che ha tutta l’intenzione di far valere il fattore campo nella partita contro il Lille.
Dall’analisi delle quote elaborate da 1bet, emerge come la vittoria del Lille sia data a 1,70. Per quanto riguarda il pareggio, la quota è di 3,70 mentre la vittoria del Lille è data addirittura a 5. Come pronostico personale, vado sulla combo gol + over 2.5 data a quota 2,15.
- Le quote antepost sono spesso le migliori
- Ricca offerta di e-sport e sport virtuali
- Possibilità di avere un account manager
Bologna – Shaktar Donetsk
C’è grande attesa per il ritorno del Bologna in Champions League dopo oltre 50 anni fa. L’esordio sarà in un Dall’Ara tutto esaurito contro un avversario sicuramente non irresistibile, gli ucraini dello Shaktar Donetsk. Il Bologna ha fatto cassa, non potendo evitare le cessioni di pezzi da novanta come Calafiori e Zirkzee che sono andati a giocare in Premier League. La squadra ne ha risentito e ha avuto un brutto avvio di campionato, con solo due punti conquistati in tre partite. L’attacco si è rivelato poco incisivo, soprattutto a causa degli errori sotto porta di Ndoye e Castro. Inoltre, la difesa ha già subito 5 reti in 3 partite.
Tuttavia, le quote elaborate da Weltbet ci consentono di determinare come il Bologna sia decisamente favorito nel pronostico rispetto allo Shaktar. La vittoria del Bologna è data a quota 1,81 mentre il pareggio è dato a 3,60 e la vittoria dello Shaktar Donetsk a 4,20.
Con la fase difensiva che è da sempre un problema delle squadre di Vincenzo Italiano, riteniamo che il pronostico entrambe le squadre segnano sia corretto e con una quota decente pari a 1,77.
- Le migliori promozioni sui depositi
- Ricca offerta di e-sport e sport virtuali
- Opzione bet builder “I miei eventi”
Monaco – Barcellona
Promette spettacolo questa partita tra Monaco e Barcellona, il cui pronostico è meno chiuso di quanto si possa immaginare. Il Monaco ha intenzione di essere la principale antagonista del PSG nella corsa al titolo della Ligue 1. Nonostante la cessione di Fofana, il Monaco ha come da tradizione investito su calciatori molto giovani. In più, ha aggiunto l’esperienza di Kehrer al suo pacchetto difensivo, che nelle prime tre giornate di Ligue 1 ha subito una sola rete.
Partenza a razzo anche del Barcellona, che con i suoi 12 punti conquistati nelle prime quattro partite comanda in testa alla classifica della Liga con quattro punti di vantaggio sulle inseguitrici. Il Barcellona si gode il momento di forma del bomber Lewandowski e della sua giovane stella Lamine Yamal, già autore di 4 assist. Sulla carta dunque il Barcellona di Hansi Flick, nominato allenatore del mese di Agosto, ha ottime possibilità di portarsi a casa questo match.
Come vediamo dalle quote di Pribet, il Barcellona è decisamente favorito nel pronostico rispetto al Monaco. La vittoria del Barcellona è data a 1,78 contro la quota di 3,90 relativa al pareggio e quella di 4,20 che premia la vittoria del Monaco. Il momento di forma del Barcellona è troppo evidente per non essere sfruttato e dunque vado per una vittoria del Barcellona con over 1.5 a quota 2,01.
- Ampio mercato e-sport
- Interfaccia semplice e chiara
- Opzione “Crea evento”
Atletico Madrid – RB Lipsia
Grande attesa per vedere all’opera l’Atletico Madrid, una delle squadre che ha speso di più sul mercato. I colchoneros occupano attualmente la seconda posizione nella Liga, a quattro lunghezze dalla capolista Barcellona. Gli arrivi di Le Normand, Gallagher, Sorloth e soprattutto Julian Alvarez ci lasciano immaginare che questa squadra abbia tutta la volontà di arrivare in fondo.
Tuttavia, gli avversari del RB Lipsia sono da prendere con le molle. La compagine tedesca è la classica squadra formata principalmente da giovani, che quando sta bene è capace di qualsiasi impresa. Nonostante le pesanti cessioni di Dani Olmo e Simakan, il Lipsia si è tutelato sul mercato prendendo profili piuttosto giovani ma decisamente interessanti come il 19enne norvegese Antonio Nusa e il terzino destro olandese nell’orbita della Nazionale Geertruida.
Come vediamo dalle quote di 20bet, i favori del pronostico sono tutti per l’Atletico Madrid rispetto al Lipsia. La vittoria dell’Atletico Madrid è data a quota 1,81 mentre il pareggio è dato a 3,80 e la vittoria del Lipsia a quota 3,95. Anche qui, mi sento di rischiare poco scegliendo la combo gol più over 2.5 e approfitto della quota pari a 1,93.
- Una delle più ampie selezioni di mercati
- Possibilità di copiare gli altri scommettitori
- Offre spesso le quote più alte per il calcio
Tutte le partite di Champions League con le migliori quote
Ecco un riepilogo del calendario della prima giornata di Champions League. Da vedere Manchester City – Inter, la rivincita della finale disputata tra queste due squadre nel 2023. Accanto ad ogni partita, puoi trovare un riepilogo di tutte le migliori quote offerte per scommettere: