Il programma dei preliminari di Champions League entra nel vivo con il terzo turno. In palio, ci sono gli ultimi 7 posti disponibili per partecipare all’edizione tutta rinnovata del trofeo più prestigioso per club europei.
Chi vincerà il terzo turno dei preliminari di Champions League secondo le quote dei migliori bookmakers? Ce la farà il Fenerbahce di Mourinho a qualificarsi per il quarto e ultimo turno preliminare o il portoghese subirà un’altra delusione della sua carriera? Quali altre squadre passeranno il turno?
Scopri tutto quello che devi sapere sul terzo turno dei preliminari di Champions League con il pronostico e le quote delle migliori partite su cui scommettere.
Il programma del turzo turno dei preliminari di Champions League 2024-2025
Questo è il programma completo del terzo turno preliminare di ritorno in programma Mercoledì 14 Agosto. Tra parentesi, è stato indicato il risultato della partita di andata giocata la settimana scorsa:
- APOEL Nicosia – Slovan Bratislava (0-2)
- Bodo Glimt – Bialystok (1-0)
- Twente – Salisburgo (1-2)
- Fenerbahce – Lille (1-2)
- PAOK Salonicco – Malmoe (2-2)
- Ferencvaros – Midtjylland (0-2)
- Ludogorets – Qarabag (1-2)
- Union Saint Gilloise – Slavia Praga (1-3)
- FCSB – Sparta Praga (1-1)
- Glasgow Rangers – Dynamo Kyiv (1-1)
Ricordiamo che le squadre che passeranno il turno sono state sorteggiate per giocare il quarto e ultimo turno preliminare. Fanno eccezione le squadre Dinamo Zagabria, Crvena Zvezda, Young Boys e Galatasaray che sono già state ammesse al quarto turno. Da qui, usciranno le ultime 7 squadre da aggiungersi alle 29 già qualificate alla nuova Champions League.
Terzo turno preliminari Champions League – Pronostici e migliori quote
Delle 10 partite che compongono il terzo turno dei preliminari di Champions League, ne abbiamo selezionate 4 con le quote più interessanti.
L’obiettivo è quello di formulare una potenziale scommessa multipla, ma lasciamo al lettore il compito di strutturare la sua bolletta come ritiene più opportuno.
Queste sono le partite del terzo turno dei preliminari di Champions che analizzerò per te, con pronostico e migliori quote:
Twente – Salisburgo
Il Salisburgo ha rispettato il fattore campo nella partita d’andata, ma il gol segnato nel recupero consentirà al Twente di crederci ancora.
Nonostante le cessioni di Pavlovic, Sucic e Forson, il Salisburgo si conferma una fucina di talenti. Con Roko Simic in panchina e Karim Konaté nemmeno convocato, ci ha pensato il centrocampista 21enne danese Kjaergaard a risolvere la partita con una doppietta.
Tuttavia, il gol realizzato da Vlap per il Twente consente agli olandesi di credere nell’eventuale rimonta. La vittoria del Twente è data tra i 2,40 e la quota di 2,55 offerta dal bookmaker 20bet. Il Salisburgo si accontenterebbe volentieri di un pareggio, che è dato a quota 3,55. La vittoria degli austriaci viene invece data a quota 2,75.
Ricordiamo che, in caso di vittoria del Twente con un gol di scarto, la partita proseguirà ai tempi supplementari. Chi volesse scommettere sulla qualificazione può approfittare della quota di 3,10 per il Twente mentre il passaggio del turno del Salisburgo è dato a 1,34.
Il nostro pronostico su Twente Saliburgo è entrambe le squadre segnano, con quota pari a 1,57.
- Una delle più ampie selezioni di mercati
- Possibilità di copiare gli altri scommettitori
- Offre spesso le quote più alte per il calcio
Fenerbahce – Lille
Il confronto tra Fenerbahce e Lille è decisamente il più atteso di questo terzo turno preliminare di Champions League. La presenza di José Mourinho in panchina dei turchi rende questo evento speciale.
Nonostante la presenza del portoghese in panchina e di giocatori come Kadioglu, Tadic e Dzeko in campo, il Fenerbahce si è arreso per 2-1 nella partita d’andata. Decisivo il gol dell’attaccante kosovaro Zhegrova, mandato in campo saggiamente dall’allenatore del Lille Bruno Genesio nei minuti finali.
La partita di ritorno sarà una battaglia vera, da giocare ad Istanbul. Oltre al tasso tecnico dei turchi, va ricordato come il Lille sia una squadra che può contare su talenti come il trequartista Remy Cabella e l’attaccante Jonathan David.
Il pronostico di Fenerbahce – Lille è sbilanciato dalle quote in favore dei turchi. La vittoria del Fenerbahce è data a 1,94 con miglior quota offerta da 1bet. Lo stesso bookmaker offre il pareggio a quota 3,65 mentre la vittoria del Lille è data a 3,95.
Per quanto riguarda la qualificazione, il Lille è favorito dalla quota di 1,58 mentre il passaggio del turno del Fenerbahce è dato a quota 2,29.
Siamo convinti che il fattore campo e l’esperienza di José Mourinho permetteranno al club turco di centrare la qualificazione. Il nostro pronostico è dunque a favore della qualificazione del Fenerbahce con quota di 2,29.
- Le quote antepost sono spesso le migliori
- Ricca offerta di e-sport e sport virtuali
- Possibilità di avere un account manager
FCSB – Sparta Praga
La partita di andata a Praga tra lo Sparta e lo Steaua Bucarest (FCSB) è terminata in parità per 1-1. Ciò lascia decisamente i giochi aperti in vista della partita di ritorno in programma allo Stadionul Steaua.
Nonostante il fattore campo, i bookmakers sono concordi nell’assegnare i favori del pronostico allo Sparta Praga rispetto al FCSB. La vittoria dello Steaua è data infatti a 3,70 con miglior quota offerta da Weltbet. Lo stesso bookmaker propone una quota relativa al pareggio pari a 3,40. Vediamo come lo Sparta Praga è effettivamente favorito con una quota di 2,11 per la sua vittoria.
Volendo scommettere sulla qualificazione secca, vediamo come la quota dello Sparta Praga sia decisamente più bassa (1,54) contro il passaggio del turno dello Steaua Bucarest dato a quota 2,38.
Il nostro pronostico vuole premiare la maggior esperienza internazionale dello Sparta Praga, che dovrebbe vincere a Bucarest e andare al turno successivo.
- Le migliori promozioni sui depositi
- Ricca offerta di e-sport e sport virtuali
- Opzione bet builder “I miei eventi”
Glasgow Rangers – Dynamo Kyiv
È terminata in parità anche la sfida di andata tra Glasgow Rangers e Dynamo Kyiv, giocata in campo neutro in Polonia. Al gol dell’esperto Yarmolenko per gli ucraini, ha risposto la rete dell’attaccante Cyril Dessers. Il belga naturalizzato nigeriano ha un passato non certo indimenticabile nella Cremonese con 6 reti in 26 presenze.
Grazie al gol segnato al quarto minuto di recupero, i Glasgow Rangers sono decisamente favoriti nel pronostico rispetto alla Dynamo Kyiv. Gli scozzesi potranno infatti giocare il ritorno in casa. La vittoria dei Glasgow Rangers è data a 1,92 con miglior quota offerta da BetRiot. Lo stesso bookmaker propone il pareggio a quota 3,50 e la vittoria della Dynamo Kyiv a 3,80.
In caso di pareggio, la partita proseguirà ai tempi supplementari. Si può dunque scommettere sul passaggio del turno: la qualificazione dei Glasgow Rangers è data a 1,47 mentre quella della Dynamo Kyiv è data a quota 2,55.
La nostra opinione è che i Glasgow Rangers possano già vincere la partita durante i tempi regolamentari e dunque il nostro pronostico è 1 dato a 1,92.
- Ottime quote antepost
- La migliore piattaforma di gioco
- 30 selezioni per le multiple
Dove vedere la Champions League in TV
I preliminari di Champions League non sono disponibili alla visione in diretta o in streaming in Italia.
Tuttavia, sappiamo che i diritti di tutta la fase a girone unico e finale di Champions League sono di Sky e NOW per il triennio 2024-2027. Sky trasmetterà 185 delle 203 partite in esclusiva, mentre le altre 18 saranno un’esclusiva di Amazon Prime Video.